La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’ultimo fine settimana del 2011 nei locali


Le proposte dei locali pisani per l'ultimo week end dell'anno

Per l'ultimo fine settimana dell'anno non poteva non mancare la degustazione di Champagne

Il 2012 si avvicina, e anche nei locali pisani si preparano fuochi artificiali e le bottiglie di spumante. Ecco allora tra dj-set, cene, degustazioni e aperitivi gli eventi a Pisa organizzati dai locali per l’ultimo fine settimana del 2011 nell’attesa del primo week end del 2012 quando molti “esercizi” riapriranno dopo la chiusura natalizia.

30 Dicembre —–

Barlume (via G.Volpe località Ospedaletto)
Aperitivi con la mostra Visioni, esposizione dedicata alle opere di Paolo Fidanzi. Maggiori informazioni a questo link.

Caino Caffè Contemporaneo (via del Carmine 3)
Concerto (rock/pop) di Marco Casarosa (chitarra) e Luca Pachetti (voce).

Enoteca del Borgo (Borgo Stretto n. 63)
Aperitivo/brindisi di fine anno a base di Barbera e Champagne e la musica di G. Gaber. I vini in degustazione sono
Burlotto Barbera d’Alba 2010 (Burlotto), Barbera d’Alba Bricco Boschis Vigna del Cuculo 2007  (Cavallotto), Barbera d’Asti Montetusa 2001 (Podere Bertelli), Barbera d’Alba Cascina Francia 2009 (Giacomo Conterno). Gli Champagne in degustazione sono invece Brut Gran Reserve (Andre Clouet), Brut Rosè  (J.Copinet), Brut Cuvée Speciale (A. Filaine) e Brut Prestige Blanc de Blancs (Diebolt Vallois). Chambagne e Barbera sono abbinati a involtini di provola fresca affumicata e prosciutto crudo, zuppetta di lenticchie di Castelluccio ripassate agli odori dell’orto, insalatina di pollo alla maniera ”di mammà”, “Tortilla”, “mousse” di mortadella e senape di Digione in grani e bastoncini croccanti al burro.

ExWide (vicolo Franceschi 13)
Concerto (ore 22:00) dei MeM, Marina Mulopulos (voce) e Francesco Mariotti (chitarra e loops), una carrellate di brani anni ’80 di diverso genere riproposti con un originale approccio acustico.A seguire dj-set di Meo dj con musca funky.

Aperitivi con stuzzichini e assaggi all’Amaltea (Lungarno Mediceo 49) , Keith Cafè (via Zandonai 4), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11),  Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18), Pick a Flower (via Serafini 16), San Blas (Lungarno Galilei 30),  Op Art Cafè (via San Francesco 90).

31 dicembre —–

Bazeel (Lungarno Pacinotti 1)
Aperitivo (consumazione minima 4 euro) con dj-set dance per poi lanciarsi nei concerti pisani in piazza

Borderline Club (via Vernaccini 7)
Festa di fine anno con Dome La Muerte e Gigo alla console a suon di musica rock.

Circolo Montemagno (via B. Buozzi 3, La Corte – Calci)
Concerto gratuito della Maxmaber Orkestar (folk balcanico) e poi dj-set di musica.

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11)
Gran Cenone di San Silvestro. Il menù prevede come antipasto pappa al pomodoro, prosciutto crudo di Parma, salame di cervo e capicollo e crostini con lardo e tartufo, per primi, riso ai sapori del bosco su specchio di crema allo zafferano e fiocchetti ripieni di speck e fontina con vellutata al radicchio e per secondo,filetto di maiale in crosta di patate con crema alla senape e controfiletto al pepe verde con contorno di lenticchie. Alla fine come dessert pandoro tostato con crema al cioccolato e rhum, caffè e prosecco. Vino: DOC Bolgheri o DOC Morellino come vino rosso e DOC Falanghina o DOC Grillo Parlante come vino bianco. Prezzo 60 euro. Per informazioni e prenotazioni 050/3195517 e +39349 5731985.

Overflow (via san Martino 39 )
Si balla con dj-set di musica (funk, soul, alternative) per la notte di capodanno!

1 Gennaio —–
Ippodromo di San Rossore (Parco di San Rossore)
Apertura straordinaria dei ristoranti e dei bar: alle 14.30 sarà offerta una coppa di spumante per un brindisi di benvenuto mentre al parco giochi dei pony saranno a disposizione dei bambini, mentre la carrozza sarà a disposizione per effettuare un breve giro all’interno della tenuta. Dalle 16.00 è prevista una merenda a base di pizza e una degustazione di vini.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy