La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il week end del Capodanno Pisano


Tante iniziative per passare una sera fuori a Pisa durante il fine settimana del Capodanno Pisano

Tante iniziative per passare una sera fuori a Pisa durante il fine settimana del Capodanno Pisano

Tra cene a menù fisso ispirate alle tradizioni culinarie pisane e toscana, aperitivi a buffet e magari in compagnia di una bella musica, e la solita “ondata” di concerti, il fine settimana del Capodanno Pisano non poteva andare meglio. Ecco allora la solita carrellata sugli eventi pisani in progromma in città e nei dintorni nei giorni 23, 24 e 25 marzo. Buon divertimento.

 

—- 23 MARZO —-
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Spazio sul palco (ore 22:30) ai Bon Jovi Tribute che propone classici e hit della band americana capitanata da Jon Bon Jovi e Richie Sambora. Il concerto è a ingresso libero.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto (alle 22:30) del quintetto milanese the Watch gruppo prog che si ispira agli mitici gruppi del genere e in particolare ai Genesis anche grazie alla similitudine tra la voce di Simone Rossetti e quella del giovane Peter Gabriel. Durante l’esibizione la band proporrà una serie di brani appartenenti ai primi album del gruppo capitanato da Peter Gabriel e Phil Collins.

Caffè dei Fornelli (Piazzetta dei Fornelli 3-4 Volterra)
Musica jazz all’osteria e vineria volterrana con il Jazz Duet, duo composto da Mariano di Nunzio, tromba e flicorno, e Matteo Calabrese al contrabbasso.
Per informazioni tel. 058880596, caffedeifornelli@virgilio.it, www.caffedeifornelli.it/.

Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)
Concerto di Emma Tricca, cantante e chitarrista italiana che canta in inglese e incensata dalla stampa britannica come la “nuova speranza” del folk. Per leggere l’intervista e avere maggiori informazioni leggete qua.

Circolo Cortemagno (via B. Buozzi 3, località La Corte – Calci)
Concerto (22:30) blues-rock con il terzetto Dirty Boogie Man

ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)
Serata dedicata al genio di Bob Marley, con concerto (22:30) dei Roots United, super band costituita da Tony Moretto (Pittura Freska), Diego Cossentino (Mindfull), Don Piero, Reverbero e Jah Keys (Working Vibes) e Ale Dub (Dubwise gang). A seguire dj-set a base reggae di PapaMassi. Biglietto 5 euro.

Leningrad Café (via Franceschi 13)
Aperitivo e dj-set di musica elettronica e pop con le Legendary Lovedolls alla consolle.

Osteria Bernardo (piazza San Paolo all’orto 1)
Fino al 15 aprile è in programma la mostra “MaLe Voglie”, personale dedicata alla pittura figurativa di Gammaphì (Giada Fedeli). Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Ritorna l’appuntamento musicale (dalle 21:00) con il dj-set VenerDodo di Dj Keto (jazz, soul e funky). Per prenotazioni 050-9912364.

Aperitivi con stuzzichini e buffet al Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa), Caino Café Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Op Art Cafè (via San Francesco 90 Pisa) e the Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 24 MARZO —-

Bacchus Ristorante (Via Aurelia sud, 8 località I Mortellini Pisa)
Durante la vigilia del Capodanno Pisano menù fisso da 25 euro che include insalata calda di mare, pennette agli scampi, frittura Mediterranea con verdurine fritte, dolce, spumante, caffè e come vino Alba bianco (IGT Toscana) di Poggio Turrito. Tel. 050/960350

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Concerto (ore 22:30) di Jenny Jackson and Crazy Band (con Chris Pacini al sax): dal vivo i successi degli anni ’70 e ’80. Ingresso gratuito

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto dei L.A. Guns nella formazione guidata da Tracii Guns organizzato per il tour d’addio del gruppo che poi cambierà nome in Tracii Guns League of Gentlemen. Per saperne di più cliccate qui.

Circolo Cortemagno (via B. Buozzi 3, località La Corte – Calci)
Concerto di musica jazz (22:30) con il quartetto formato da Matteo Anelli contrabbasso, Daniele Paoletti batteria, Tony Cattaneo trombone, Piergiorgio Pirro pianoforte)

ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)
Si balla con la musica dei Kaleid, duo tedesco dedito a una musica elettronica con spunti new wave e “tecno”, caratterizzata da melodie suadenti e darkeggianti e da una voce accattivante. Biglietto 4 euro.

Hostaria Le Repubbliche Marinare (vicolo del Ricciardi, 8 Pisa)
Per festeggiare l’arrivo del Capodanno Pisano camerieri in costume serviranno ai commensali, seduti tutti allo stesso grande tavolo, i piatti di una degustazione di pietanze medioevali in un’atmosfera suggestiva al solo lume delle candele. Tra le portate sugarelli marinati, cozze ripiene alla pisana, pici pisani al chianti col cinghiale di macchia, sarde ripiene a rovescio, muggine in bisaccia. Maggiori informazioni in questa pagina. Per prenotazioni tel. 05020506.

Mani’homio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo con di-set Cocktail-Mood (jazz, funky, soul, swing).

Osteria Bernardo (piazza San Paolo all’orto 1)
Fino al 15 aprile è in programma la mostra “MaLe Voglie”, personale dedicata alla pittura figurativa di Gammaphì (Giada Fedeli). Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Aperitivi con stuzzichini e buffet al Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa), Caino Café Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa), Op Art Cafè (via San Francesco 90 Pisa) e the Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 25 MARZO —-

Bacchus Ristorante (Via Aurelia sud, 8 località I Mortellini Pisa)
Per festeggiare il Capodanno Pisano menù fisso da 25 euro che include insalata calda di mare, pennette agli scampi, frittura Mediterranea con verdurine fritte, dolce, spumante, caffè e come vino Alba bianco (IGT Toscana) di Poggio Turrito. Tel. 050/960350

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Serata post-rock con il concerto dei Three Steps to the Ocean (e con Chambers e Architecture Of The Universe). Biglietto 5 euro. Maggiori informazioni a questo link.

ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)
Nell’ambito della rassegna Jazz Wide Young, concerto del Mauro Orselli Quartet: Stefano Bartolini (sax tenore e baritono), Matteo Bennici (basso e violoncello)
Silvia Bolognesi (contrabbasso) e Mauro Orselli (batteria). L’ensemble propone un atmosferico free-jazz. Biglietto 3 euro. Ulteriori informazioni su Jazz Wide Young sono disponibili in questa pagina.

Leningrad Café (via Franceschi 13)
Dalle 19:30 Ritorna l’Aperishopping, l’aperitivo in compagnia di vestiti, orecchini, collane, bracciali e altri oggetti da acquistare.

Osteria Bernardo (piazza San Paolo all’orto 1)
Fino al 15 aprile è in programma la mostra “MaLe Voglie”, personale dedicata alla pittura figurativa di Gammaphì (Giada Fedeli). Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo. Per festeggiare il Capodanno Pisano a pranzo e cena menù da 35 euro ispirato alle tradizioni pisane e toscane. Dopo l’aperitivo (pasta fritta e “crudo” toscano), si procede con il tortello di farina di castagne ripieno di cavolo nero su crema di fagioli cannellini, seguito dal bordatino in cocotte alla Pisana e pappardelle al sugo di lepre profumato al ginepro e alloro. Per secondo si servono bocconcini di cinghiale toscano con polentina rossa Formenton e per dessert zuppa di cantucci al vin santo con crema e fragole. Calice di Benvenuto, caffè e acqua minerale sono inclusi nel menù (vino escluso).Tel. 050575216.

Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Alle 18:30 concerto dei Giovacchini’s he Giovacchini’s (Luca Giovacchini alla chitarra, Renato Marcianò al basso e Matteo Sodini batteria) terzetto che suona un jazz aperto a influenze surf, blues e rock

the Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi domanicale con musica jazz, proiezioni video e abbondante buffet. La serata è ispirata al periodo del proibizionismo americano degli anni ’20.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy