La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Presepe dell’Angelo


Il Presepe dell'Angelo è a Vicopisano ed è visitabile dal 23 dicembre al 6 gennaio

Il Presepe dell'Angelo è a Vicopisano ed è visitabile dal 23 dicembre al 6 gennaio

Dal 23 dicembre al 6 gennaio a Vicopisano torna l’appuntamento col Presepe dell’Angelo: il presepe realizzato a mano dall’artista Angelo Perini. Per l’occasione si potrà l’esposizione con in presepi realizzati nel passato e la mostra con le sculture lignee realizzate sempre dall’artista.

Il Presepe dell’Angelo è un presepe “artigianale” realizzato nelle nicchie di un’antica cantina di fine 700 e prende il nome proprio dall’Angelo dipinto nella volta della nicchia centrale delle antiche cantine dove il Presepe è situato. Il presepe è realizzato con ciocchi d’olivo intagliati a mano dall’artista, casette in legno, corsi d’acqua, statuine (300) di personaggi grandi e piccoli realizzate in coccio e richiami più o meno espliciti a Vicopisano. Il magnifico e suggestivo scenario riprodotto è poi illuminato da centinaia di “lucine” (sono oltre 500) e impreziosito da mille particolari. L’ingresso del Presepe offre una visione suggestiva e per visitare il grandioso presepe occorrono circa 30 minuti.

Oltre a visitare il Presepe dell’Angelo si potrà ammirare l’esposizione che ospita circa 50 presepi intagliati a mano realizzati dall’artista nel corso dell’anno. Insieme ai presepi sono esposte 35 sculture in legno, sempre realizzate da Angelo Perini,  raffiguranti figure astratte e animalesche.

L’evento pisano il Presepe dell’Angelo” è in via Roma 14 a Vicopisano: è visitabile tutti i giorni dalle 17:00 alle 19.30 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 15.30 alle 19.30. L’ingresso è a offerta libera e l’incasso raccolto sarà donato in beneficienza.

Il Presepe & I Presepi dell’Angelo – 23 Dicembre / 6 Gennaio via Roma 14 Vicopisano

Per informazioni
Angelo Perini
web www.angeloperini.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy