La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sosteneva Tabucchi…


Tra gli eventi letterari della settimana c'è anche l'incontro dedicato al ricordo dello scrittore Antonio Tabucchi, che include la presentazione del volume "Sosteneva Tabucchi"

Tra gli eventi letterari della settimana c’è anche l’incontro dedicato al ricordo dello scrittore Antonio Tabucchi, che include la presentazione del volume “Sosteneva Tabucchi”

Tra gli eventi letterari della settimana non si può non iniziare citando quello in programma il 26 ottobre alla Libreria Ghibellina (ore 17:30  Borgo Stretto, 37 a Pisa) e dedicato al ricordo di Antonio Tabucchi: sono previste  letture, testimonianze, e la presentazione del libro  Sosteneva Tabucchi (12 euro Felici Editore), raccolta curata dallo scrittore Luca Ricci e contenente i ricordi personalissimi dello scrittore “pisano” di otto autori della città della Torre: Alessandro Agostinelli, Athos Bigongiali, Sergio Costanzo, Marco Malvaldi, Matteo Pelliti, Ugo Riccarelli, Alessandro Scarpellini e dello stesso Luca Ricci. All’incontro saranno presenti Alessandro Agostinelli, Athos Bigongiali, Sergio Costanzo, Matteo Pelliti, Luca Ricci e Alessandro Scarpellini.

Altro evento pisano letterario è in programma 25 ottobre presso la libreria Blu Book (ore 18:30 via Toselli 23 Pisa ) viene presentato il volume “Io meno male che c’è la salute” , di Susanna Berti e Gian Ugo Berti (8,90 euro Felici Editore): racconti e testimonianze di vita “ospedaliera”. Sempre il 25 ottobre alla Casa della donna (ore 17:00 via Angelo Galli Tassi 8 Pisa) “Specchi sbagliati” (16,90 euro edizioni SUI) di Brhan Tesfay, “nuovo” italiano che racconta con sagacia una storia di non di immigrazione ma di chi non è “del luogo”.

Il 26 ottobre alla libreria Feltrinelli (16:30 Corso Italia Pisa) Stefania Pallini e Cristina Cherchi raccontano poi il loro saggio: “La bussola a tavola – storielle, giochi, quiz per orientarsi a tavola” (10 euro Mani di Streghe), una sorta di guida per i più piccoli su come orientarsi a tavola.

A Buti, il 26 ottobre alla biblioteca comunale (ore 17:00 piazza divisione Acqui 5) viene presentato il volume “Agli Zigomi delle Finestre” di Giulio Maffii (6 euro Progetto Cultura). Proseguono inoltre gli appuntamenti con il Festival della Lettura di Castelfranco di sotto che ha in calendario in particolare la presentazione del saggio musicale “No wave. Contorsionismi e sperimentazioni dal CBGB al Tenax” di Lidia Satrano (15 euro Crac Edizioni, 26 ottobre).

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy