La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ali mare e vie romane


Il 10 giugno alla Libreria Feltrinelli di Pisa di parla del libro "il Peso delle Ali" di Celeste Belcari

Il 10 giugno alla Libreria Feltrinelli di Pisa di parla del libro “il Peso delle Ali” di Celeste Belcari

Le presentazioni di libri della settimana iniziano il 10 giugno alla Libreria Feltrinelli (ore 18:00 Corso Italia 50 Pisa) con Celeste Belcari che racconta del suo libri “Il peso delle ali” (15 euro Giovane Holden Edizioni) nella quale l’autrice racconta la sua battaglia contro l’anoressia della quale soffrono, secondo dati dell’Associazione italiana disturbi dell’alimentazione e del peso,  circa due milioni di persone. Seconda una recente scoperta dell’Università di Seul l’ormone dell’amore, l’ossitocina, avrebbe la funziona di alterare la tendenza all’anoressia riducendo l’ossessione per il cibo e il peso…nel frattema la coraggiosa autrice ci racconta la sua risposta alla malattia: amicizia,  complesse relazioni interpersonali che possono spingere o salvare dal baratro dell’ossessione per il cibo. Sempre da Feltrinelli l’11 giugno si parla di “Volevo un marito nero” (14,50 euro 0111 Edizioni) romanzo semi-autobiografico di Valentina Gerini che racconta della protagonista Federica che per alcuni mesi si trova a vivere in luoghi esotici…Ancora alla Feltrinelli il 13 giugno alle ore 18:00 arriva Remo Ceserani che parlerà del suo libro  “Breve trattato sulle coincidenze” (19 euro Nutrimenti): romanzo che racconta di intrighi a Girifalco con protagonista un postino “copione” e vicende losche riguardanti una discarica.

Il 13 giugno presso l’Orsa Minore (ore 18:30 (via Coccapani 1/A Pisa), interviene Paolo Ciampi che presenta  “Attraversando l’Inghilterra lungo le antiche vie romane” (16 euro Mursia), testo a metà tra il saggio storico e la letteratura da viaggio  nel quale l’autore racconta l’esperienza vissuta in prima persona di Paolo Ciampi di esplorare l’Inghilterra attraverso le strade del suo illustre passato. Il 14 giugno presso il giardino della Casa della Donna (ore 17,30 Via Galli Tassi Pisa) si presenta il volume di Cristina Bambini e Tatiana Wakefeld “La Biblioteca diventa social” (editrice Bibliografica), saggio che fa il punto su cosa significa “fare biblioteca oggi”. Al termine della presentazione è previsto un aperitivo.

L’appuntamento successivo è il 15 Giugno alla Libreria Ubik (ore 18:00 via Garofani 8) dove  Veronica Manghesi parla al pubblico di “Il mio mare all’improvviso” (10 euro MdS Editore). Si tratta di una raccolta di poesie ispirate alle tematiche dell’amore, delle quotidiane rivelazioni e delle attese e che devono molto allo sguardo di una donna capace ancora di scoprire sé stessa e di stupirsi di fronte alla natura generosa della terra toscana. L’evento pisano è corrdinato dalla scrittrice Sandra Mazzinghi, mentre Daniela Bertini, direttrice artistica dell’associazione Il Gabbiano, eseguirà una sessione di reading.

Sempre il 15 Maggio al Caffè Letterario Volta Pagina (via San Martino 71-73 Pisa) si parla di “Rosso quadrato” , romanzo di Tom Joad (16 euro Editori Internazionali Riuniti) tradotto in italiano.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy