La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Analfabeti d’amore & stelle separate


Analfabeti d'amore. Uomini dalla A alla Z" di Cristina Gemignani viene presentato a Buti il 12 ottobre

Analfabeti d’amore. Uomini dalla A alla Z” di Cristina Gemignani viene presentato a Buti il 12 ottobre

Le presentazioni di libri e gli eventi letterari della settimana (7-13 ottobre) sono concentrati nella provincia della città della Torre.

A Buti il 12 ottobre, nell’ambito del ciclo di incontri “Libri d’amore Libri d’amare” organizzato alla biblioteca comunale Mario Monni (piazzale Divisione d’Aqui 5) alle ore 17:00 interviene  Cristiana Gemignani, autrice del saggio “Analfabeti d’amore. Uomini dalla A alla Z” (8 euro, Pezzini Editore), volume ironico che tratteggia i ritratti di varie tipologie di uomini che ciascuna donna ha incontrato almeno una volta nella sua vita.

A Cascina invece sempre presso la biblioteca provinciale (viale Comaschi) sono previsti due incontri. Il 10 ottobre alle ore 18:00 interviene Paolo Ercolini, autore de “Il Valzer del bosco” (6,6 euro La Spiga): piccola raccolta di tre racconti racconti, a sfondo scientifico per far conoscere le caratteristiche di tre habitat (il lago, il bosco e la palude), che hanno come protagonisti un uccio, un gambero americano, un assiolo, uno scoiattolo e tre ragazzi. Il secondo incontro è per l’11 ottobre: l’evento pisano è dedicato a Filippo Logli autore del volume biografico “In Vespa a Capo Nord. 9.680 km, 34 giorni, 50 km/h” (15,90 euro Exòrma), che racconta il viaggio e l’esperienza di vita di raggiungere Capo Nord partendo da Pontedera imbracciando una Vespa.

A Pisa il 9 ottobre presso il Lumiere (ore 17:30 vicolo del Tidi 6) c’è la presentazione del romanzo “Perfino le stelle devono separarsi” di Chiara Frugoni (14 euro, Feltrinelli): romanzo biografico che parla del passato (i nonni che vivevano a Stolto, i loro paesani e le loro usanze) per capire il presente.  Sempre a Pisa ma il 10 ottobre alla Feltrinelli di Corso Italia, alle 17:00 si presenta il volume “L’empatia integrata” di Maura Locatelli e Edoardo Giusti (24 euro Sovera Edizioni): contributi e commenti all’analisi del comportamento motivazionale nella clinica e nella formazione.
Attenzione poi all’evento del 12 ottobre al Centro Macarrone (via Betti Pisa) dove alle 17:00 arriverà Maurizio De Giovanni che presenterà il suo ultimo romanzo  “I bastardi di Pizzofalcone” (18 euro, Einaudi): che racconta le storie e le indagine della squadra dell’ispettore Lojacono (già protagonista de “Il metodo del Coccodrillo”) nel distretto di Napoli che abbraccia una parte dei Quartieri spagnoli e arriva fino al lungomare. L’autore sarà intervistato da Barbara Idda, drammaturga e regista teatrale. Ancora il 12 ottobre presso la Sala ETS di piazza Carrara   alle ore 17 verrà presentato il romanzo “In punta di piedi” di Sergio Freggia (10 euro ETS).

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy