La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Letture e libri


“Ettore Sottsass” di Giuseppe Varchetta viene presentato il 6 giugno alla SMSBiblio

“Ettore Sottsass” di Giuseppe Varchetta viene presentato il 6 giugno alla SMSBiblio

Le presentazioni di libri della prima settimana di giugno esordiscono il 3 giugno alla Stazione Leopolda (ore 17:30 Piazza Guerrazzi Pisa) con “Stranieri con Dio, l’ospitalità nei tre monoteismi” (23 euro Terra Santa) di Claudio Monge: responsabile del centro domenicano per il dialogo interreligioso e culturale di Istanbul. Si tratta di un testo religioso che parte da Abramo, riconosciuto “padre nella fede” da ebrei, cristiani e musulmani per approfondire la sua figura dai testi sacri delle tre grandi religioni monoteistiche e riflettere sul significato e lo sviluppo dei concetti di “stranierità” e “cittadinanza”.

Il 6 giugno alla Libreria Erasmus (ore 21:15 piazza Felice Cavallotti 9 Pisa) è previsto il reading di Massimiliano Antonucci dedicato allo scrittore Pierantonio Pardi. Nutrito è il calendario alla SMS-Biblio. Il 5 giugno c’è l’appuntamento con le sessioni di reading “Nati per Leggere a Pisa. Parole e storie per crescere” curate dal personale della biblioteca.  Il 6 giugno alle ore 18:00 c’è l’evento pisano letterario dedicato al libro fotografico “Ettore Sottsass” di Giuseppe Varchetta (30 euro Johan & Levi Editore) con l’intervento del regista Dario D’Incerti (Regista) incentrato sulla figura del grande architetto e designer. Interverranno i docenti Elio Franzini (Estetica, Università di Milano) e Alfonso Maurizio Iacono (Storia della filosofia, Università di Pisa), di Roberto Scarpa (Attore, Drammaturgo e Organizzatore teatrale) e Giuseppe Varchetta (Psicologo dell’organizzazione e formatore, Milano)
A seguire, sempre il 6 giugno ma alle ore 19.30 è in calendario “E così vorresti fare lo scrittore….”: reading-spettacolo a cura di  Franca & Giuseppe (alias Giuseppe Culicchia e Federica Mafucci) che alternano letture a numeri di mimo e acrobazie.

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy