La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri e autori


“Lavoricidi italiani”, la raccolta di 20 racconti sul mondo del lavoro, viene presentata a Pisa il 5 aprile (Sala Regia di Palazzo Gambacorti)

“Lavoricidi italiani”, la raccolta di 20 racconti sul mondo del lavoro, viene presentata a Pisa il 5 aprile (Sala Regia di Palazzo Gambacorti)

Sono tre le presentazioni di libri in programma nella provincia di Pisa nei giorni 3-7 aprile.

Si parte dalla Città della Torre dove il 5 Aprile presso la Sala Regia di Palazzo Gambacorti (ore 17:30 piazza XX settembre Pisa) si parlerà di “Lavoricidi italiani” (14,90 euro Miraggi Edizioni) raccolta (a cura di Jonathan Arpetti e Paolo Nanni) di 20 storie scritte da altrettanti  autori che raccontano il mercato del lavoro di oggi con i suoi drammi, le sue angosce e le sue contraddizioni. Saranno presenti le autrici toscane Sandra Mazzinghi e Silvia Conforti di Livorno, Guendalina Tambellini di Lucca.

Il 6 Aprile a Pomarance nella splendida cornice di Palazzo Ricci (ore 16:00 Via Roncalli 14) avrà invece luogo la presentazione del libro di B.NiccoliniLa vendetta di Graticola” mentre, lo stesso giorno, ma al Circolo Ponte d’Oro Caffé (via Turati 99 Metato – comune di San Giuliano Terme) è previsto l’evento pisano Volare Oh-o“. Si tratta dell’incontro nel quale Giacomo Bracci, autore de “La febbre del volo” (12 euro Felici editore) racconta l’avventura dei Fratelli Guido e Ugo Antoni, pionieri dell’aviazione pisana e italiana, raccontando e leggendo versi del volume. Al termine della presentazioni è prevista il laboratorio di costruzione di aeroplanini curato da GabbianoArte,  e dedicato ai più piccoli.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy