La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri in città


Il saggio Ellada 2013. La crisi della Grecia racontata dai suoi cittadini" viene presentato il 20 Febbraio alla SMS Biblio

Il saggio Ellada 2013. La crisi della Grecia racontata dai suoi cittadini” viene presentato il 20 Febbraio alla SMS Biblio

Proseguono a Febbraio le presentazioni di libri nella città della Torre. Nella settimana del 17-23 febbraio si inizia mercoledì 19 febbraio presso l’ETS (ore 17:00 piazza Carrara Pisa), dove sarà presentato “Dormienti” di Giuseppe Berti  (12 euro Felici), romanzo fantastico con protagonista il pilota Arrigo Tesei alle prese con viaggi nel tempo e inquietanti segnali dal futuro.

Sempre il 19 febbraio ma presso la Residenza Nettuno (ore 15 Lungarno Pacinotti 32, Biblioteca Universitaria di Pisa) si parla di “Le Università e l’Unità d’Italia” (31 euro CLUEB) saggio storico scritto a quattro mani da Alessandra Ferraresi (Università di Pavia) e Elisa Signori (Università di Pavia) che racconta il contributo degli atenei durante il Risorgimento.

L’evento pisano successivo è per il 20 febbraio alla SMS Biblio (ore 17:30 Via San Michele degli Scalzi, Pisa) dove Andrea Pannocchia spiega il   saggio “Ellada 2013. La crisi della Grecia racontata dai suoi cittadini” scritto con Andrea Turi: reportage giornalistico realizzato ad Atena che racconta la crisi ellenica con gli occhi di chi la sta subendo.  L’incontro è realizzato con la collaborazione della Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica e al termine della presentazione è prevista la cena al Ristorante Itaca (via Mercanti Pisa).

Il 22 febbraio alla Libreria Ubik (ore 16:30 Via Garofani 6 Pisa) si festeggia il Carnevale con “Mozart in Maschera“: animatori, educatori e musicisti, mascherati da folletti,  faranno conoscere ai bambini Mozart,certi suoi brani musicali e l’atmosfera da carnevale di Venezia.

Il 21 febbraio si ritorna alla biblioteca SMS Biblio (ore 17.30 via san Michele degli Scalzi) per la presentazione del libro “Bertolucci. Il cinema, la letteratura. Il caso «Prima della rivoluzione»” di Alessandro Marini (20 euro Edizioni Falsopiano ): la storia di “Prima della Rivoluzione” capolavoro giovanile di Bernardo Bertolucci.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy