La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Anahì” e gli altri


Anna Milazzo presenta il suo romanzo "Anahì del mare" il 16 ottobre la Feltrinelli di Pisa

Anna Milazzo presenta il suo romanzo "Anahì del mare" il 16 ottobre la Feltrinelli di Pisa

Nella settimana del 15-21 ottobre prosegue il ricco calendario autunnale dedicato agli eventi pisani letterari. Si inizia il 16 ottobre  alla Libreria Fetrinelli (ore 17:30  Corso Italia) con l’appuntamento con Anna Milazzo e il suo romanzo “Anahì del mare” (13 euro Infinito), testo a metà tra il romanzo e la biografia che denuncia la dittatura e i soprusi della dittatura militare uruguagia che ha tenuto in scacco il paese negli anni ’70. La prefazione del libro è firmata dal noto giallista Massimo Carlotto.

Sempre a La Feltrinelli di Corso Italia si presenta alle ore 17:00 del 18 ottobre (12,50 euro Seneca)  “E mi son detto… Ma anche no!” di  Luca Bottazzi: volume che racconta con ironia l’incessante peregrinare, sentimentale e professionale, in balia degli eventi all’alba degli “anta”. All’incontro sarà presente l’attore Renato Liprandi (il direttore De Marinis di “Camera Cafè”). Il 19 ottobre al Teatro Verdi (via Palestro ore 18 Sala Titta Ruffo) in occasione delle celebrazioni per il quarantennale dell’APAL è organizzata una tavola rotonda sul volume di Giuseppe Meucci Titta Ruffo” (14 euro Pacini Editore): volume corredato da foto in bianco e noero che racconta di Titta Ruffo ripercorrendone i successi artistici, la partecipazione attiva alle tensioni sociali dell’epoca e il rapporto con il cognato Giacomo Matteotti.

Continuano poi  a Cascina gli incontri di Viale Comaschi presso la Biblioteca comunale (ore 11:00 viale Comaschi): il 16 ottobre (ore 11:00) l’appuntamento è con Clara Bonomi che con il romanzo “La mia Verde età” (12 euro Felici Editore) racconta il difficile passaggio tra l’infanzia dorata degli anni ’30 e la durezza e le difficoltà della Seconda Guerra Mondiale.

Il 20 ottobre doppio appuntamento per gli eventi pisani letterari. Alla biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto (ore 17:00 piazza XX settembre) c’è Giancarlo Gabbrielli con “Sulla riva destra dell’arno” (Ibiskos Editrice Risolo) mentre alla biblioteca comunale di Montopoli Valdarno (ore 17:30 via bulignano) si presenta “Srebrenica per non dimenticaredi Stefano Landucci e Marco Bani (10 euro ArtEvenBook), reportage sul massacro di civili bosgnacchi da parte delle truppe paramilitari serbo-bosniache.

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy