La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Figli Amazzonia e 100 sigarette


Il 16 maggio alla Feltrinelli di Pisa si parla di "Il 100 ultime sigarette - Ovvero le 99 volte che avete ricominciato a fumare" di Laura Malaterra

Il 16 maggio alla Feltrinelli di Pisa si parla di “Il 100 ultime sigarette – Ovvero le 99 volte che avete ricominciato a fumare” di Laura Malaterra

Proseguono a Maggio le presentazioni di libri. Nella settimana del 12-18 maggio si inizia il 14 maggio alla Libreria dei Ragazzi (ore 18:00 via san Francesco 99 Pisa)  con Paolo Sarti che racconta “Il figlio perfetto” (9 euro Mandragora). In compagnia della psicologa Francesca Masi il pediatra fiorentino descrive con intelligenza e ironia le vicende di genitori che arrivano alla decisione di fare un figlio sempre più tardi e per i quali il figlio rappresenta sempre più spesso “la fine del divertimento” o la soluzione, diventando speciale e vincente, per risolvere l’insufficienza di autostima dei genitori.
Il 15 maggio alla Libreria Feltrinelli (ore 18 Corso Italia Pisa) il noto filosofo Remo Bodei presenta Generazioni (14 euro Laterza), saggio che fa il punto sulla trasmissione  di simboli e principi da  una generazione all’altra, in un’era nella quale  gioventù e la vecchiaia si dilatano e la maturità si restringe cambiando i rapporti di solidarietà tra le diverse età della vita.

Il 16 maggio sempre alla libreria Feltrinelli ma alle 17:30 è invece in programma l’incontro dedicato a “100 ultime sigarette – Ovvero le 99 volte che avete ricominciato a fumare” (10 euro Robin Edizioni) di Laura Malaterra: saggio sul ritorno del vizio del fumo e sui “pericolosi” ricordi di sigarette “preziose”. Infine il giorno dopo 17 maggio alle 17:00 il giardino de La Feltrinelli prevede la presentazione di “La testa aspra”  di Filippo Parodi (13.50 Gorilla Sapiens) raccolta di racconti con protagonisti personaggi con manie, debolezze e fobie che “limitano” la loro mente.

Doppio è poi l’appuntamento all’Orsa Minore (via Coccapani 1/A Pisa) dove il 16 maggio alle 18:00 si parla di “Taraipù. Viaggio in Amazzonia” (14 euro Ibis), testo a metà tra la letteratura umanistica e l’antropologia cultura nel quale  l’autore Flaviano Bianchini, che interverrà all’evento pisano, coinvolge il lettore raccontando la vita delle popolazioni dell’Amazzonia.
Il 17 maggio alle ore 18:00 è invece protagonista “L’isola lontana dal mare” (8 euro Terre di mezzo editore) ibro di Andrea Semplici che racconta vita e lavoro dei tagliatori delle piantagioni di canna da zucchero.

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy