La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Interruzioni e cammini


Tra gli eventi letterari della settimana, da non perdere è la presentazione del romanzo "Stavo soffrendo ma mi hai interrotto" di Maurizio Sbordoni alla libreria Ubik

Tra gli eventi letterari della settimana, da non perdere è la presentazione del romanzo “Stavo soffrendo ma mi hai interrotto” di Maurizio Sbordoni alla libreria Ubik

Ecco quali sono le presentazioni di libri e gli eventi letterari previsti a Pisa dal 1° al 6 ottobre.

Il 4 ottobre alla Limonaia (ore 17:00 Vicolo Ruschi 4Pisa) è in programma l’incontro con Federico Tognoni, che illustra il suo saggio “Naturamque novat” (10 euro, Edizioni ETS) che spiega e approfondisce simboli e significati delle medaglie di Galileo: un corpus iconografico  che vanta esemplari realizzati da alcuni fra i più abili medaglisti di ogni tempo nei quali la parola scritta convive con immagini emblematiche. A Cascina sempre i 4 ottobre alla biblioteca comunale interviene Nino Guidi che presenta “il Cammino Ritrovato” (15 euro Il Campano):  la storia del cammino dall’Islanda a Roma sui passi del monaco benedettino Nikulas Bergsson raccontato nel  “Leiðarvísir” testo islandese del XII secolo.

Ancora il 4 ottobre al Centro SMS (viale delle Piagge Pisa) è in programma la presentazione dedicata a “Ai piedi dei miei anni” del noto fotografo Enzo Cei (14 euro Pacini Editore)  romanzo autobiografico (che racconta una storia familiare) vincitore del premio letterario “Edizione Straordinaria”. L’evento pisano è presentato da  Athos Bigongiali e sarà presente l’autore.

Il 5 ottobre alla Libreria Ubik (ore 18:00 via Garofani 6 Pisa) è in programma l’incontro dedicato a “Stavo soffrendo ma mi hai interrotto” di Maurizio Sbordoni (14 euro San Paolo) romanzo autobiografico che racconta il difficile passaggio tra una vita “normale” e il dolore, tra la vita  un ragazzo, che vive con un padre autoritario, una madre comprensiva, due sorelle dalla lingua lunga una nonna stramba e una zia che vive di frasi fatte e il dolore indicibile di un giovane-figlio.

Sempre il 5 ottobre c’è un altro evento pisano letteraio: al caffè letterario Volta Pagina (ore 17:30 via S. Martino 71 Pisa) Lia Sacchini interviene alla presentazione del suo libro, la raccolta di poesie “Il Fauno“. (Marco del Bucchia Editore).

il 7 ottobre sempre presso la Libreria Ubik (ore 18 via Garofani 6 Pisa) l’avvocato pisano Stefano Del Corso introdurrà la presentazione di  “L’onere della toga“, testo di Lionello Mancini (11 euro BUR), testo che partendo dall’incendio di una casa di un teste nel 1988 a Monza racconta la vita quotidiana dei magistrati, la scelta di battersi in nome della legge e i rischi che questo comporta. Lionello Mancini è un giornalista che ha collaborato con  “La Stampa” e “Panorama”, è stato vicedirettore di Radio 24 ed è inviato de “Il Sole 24 Ore” per la cronaca giudiziaria.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy