La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri di fine anno 2017


Tra le presentazioni letterarie in programma a Dicembre c'è anche quella del volume “Fiabe da Antonio Moresco. Disegni di Nicola Samorì”

Tra le presentazioni letterarie in programma a Dicembre c’è anche quella del volume “Fiabe da Antonio Moresco. Disegni di Nicola Samorì”

Arrivano  a Dicembre le ultime presentazioni letterarie dell’anno.

Si inizia il  5 dicembre alla Gipsoteca di Arte Antica  (ore 18:00 piazza san Paolo all’Orto Pisa) con la presentazione del volume “Fiabe da Antonio Moresco. Disegni di Nicola Samorì” (18 euro  SEM- Società Editrice Milanese). L’evento pisano, organizzato in collaborazione con la Libreria Ghibellina di Pisa vedrà Antonio Moresco converserà con Antonio Riccardi, poeta e Direttore editoriale della SEM.   Il libro, arricchito anche dai visionari disegni di Nicola Samorì, è un incontro perturbante tra un grande scrittore e la tradizione popolare della fiaba, su cui poggiano le categorie di giudizio e l’intero immaginario della società contemporanea…

Il  7 dicembre   alla SMSBiblio (ore 18 via San Michele degli Scalzi Pisa)  Francesco Bongiorno presenta  ” Su La Cresta ” (Prospero): un romanzo breve, di genere umoristico , che narra le avventure di un giovane ambientate nel mondo del combattimento dei galli.

In provincia doppia appuntamento al Museo Piaggio (via Rinaldo Piaggio Pontedera). Il 14 Dicembre Paolo Malvaldi interverrà per raccontare il suo ultimo romanzo Negli occhi di chi guarda (14 euro Sellerio Editore), giallo “collettivo” ambientato in Maremma e nella villa di Poggio alle Ghiande. Il 15 Dicembre tocca invece a Simone Tempia raccontare “In viaggio con Lloyd” di Simone Tempia (14 euro Rizzoli-Lizzard) un (bellissimo) romanzo epistolare d’avventura, e una lettura piacevole e intelligente, che racconta del viaggio verso il destino di Sir accompagnato dal suo maggiordomo (immaginario) Lloyd. Gli autori saranno presenti a entrambe le serate che prevedono nel finale una degustazione.

Il 14 dicembre al Cinema Caffè Lanteri (via san Michele degli Scalzi 46 Pisa ) si terrà Good morning Mr. Morgen, un’intera serata a cura di Tabularasa Teké Gallery di Carrara dedicata all’artista, illustratore e fumettista croato Igor Hofbauer, il maestro dell’estetica grottesca balcanica. Alle  19.30 sarà inaugurata la mostra di serigrafie a colori e in edizione limitata (sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018) dei manifesti illustrati per alcuni dei concerti ospitati in due dei più importanti club di Zagabria, attraverso cui ha ridefinito l’immaginario visivo della capitale croata sin dagli anni ’90. Alle 20  in Sala Cinema, sarà presentata la monografia illustrata del Maestro edita da Tabularasa Edizioni alla presenza del critico musicale, artista e studioso, Vittore Baroni, del gallerista e del curatore di Teké Gallery, Stefano Dazzi e Marco Cirillo Pedri, che ci parleranno della personalità complessa e poliedrica di Igor Hofbauer.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy