La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Voli “strade” e pine verdi


"Dura come le pine verdi", romanzo di Alessandra Papenti, viene presentato il 9 marzo alla Biblioteca Comunale  di Montopoli

"Dura come le pine verdi", romanzo di Alessandra Papenti, viene presentato il 9 marzo alla Biblioteca Comunale di Montopoli

Dal 5 al 10 marzo sono numerose le presentazioni di libri e gli eventi pisani letterari organizzati nella città della Torre e nella sua provincia.

Innanzi tutto da non perdere è il 6 marzo l’incontro con lo scrittore francese Fouad Laroui a Palazzo Boilleau per il Festival de la Fiction Française.

Si parte dal 7 Marzo alla sala conferenze dell’Hotel Royal Victoria (Lungarno Pacinotti 12 Pisa) dove alle 21:00 si parlerà  del libro “In strada. Percorsi di sviluppo personale” (18 euro La Parola) di Diana Pardini, testo che è allo stesso tempo un compendio per aiutare la propria crescita personale e un manuale dedicato a coloro che operano nell’educazione e nella comunicazione.

Il giorno successivo (l’8 marzo) l’appuntamento è alla Sala Ets (in piazza Carrara Pisa ore 21:15) per la presentazione del libro “Psicoanaliste: il piacere di pensare”, (38 euro, Franco Angeli) volume curato da Patrizia Capelloni che traccia il profilo di 12 psicoanaliste contemporanee.

Doppio è l’appuntamento del 9 marzo. Alla libreria Blu Book (via Toselli 23 Pisa) alle ore 18:00 verrà presentato “La Febbre del Volo” (12 euro Felici Editore). Il volume, scritto da Giacomo Bracci racconta la storia dei fratelli Guido e Ugo Antoni, fondatori dell’Aeroporto Internazionale di Pisa e pionieri dell’aviazione italiana. Tra mille peripezie e strani personaggi, invenzioni strabilianti, grandi successi e brutti atterraggi, i fratelli Antoni hanno scritto una pagina straordinaria per Pisa e per il nostro Paese.

Sempre il 9 marzo ma a Montopoli Valdarno nei locali della Biblioteca Comunale (via Bulignano 4 allore ore 16:30) sarà presentato “Dura come le pine verdi” (14 euro Ibiskos Editrice Risolo), romanzo di Alessandra Papenti che racconta le vicessitudini di Alessandra, donna testarda e coraggiosa che affronta la vita “di petto” in cerca dell’amore.

 

 

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy