La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri di fine mese


Corpicino, la graphic novel di Tuono Pettinato presentata il 28 febbraio al Teatro Rossi Aperto

Corpicino, la graphic novel di Tuono Pettinato presentata il 28 febbraio al Teatro Rossi Aperto

Continuano le presentazioni di libri a Pisa nell’ultima settimana di Febbraio. Si inizia il 26 febbraio al Caffè Letterario Volta Pagina (ore 21:30 via San Martino 71) con la lettura del libro  “Pratica dell’immaginazione attiva” di Marta Tibaldi (18 euro La Lepre) che spiega la teoria junghiana secondo la quale il futuro dell’umanità e della terra che li ospita sarà deciso da quanta umanità riuscirà a conciliare gli opposti dentro sè.

Il 28 febbraio Marco Malvaldi presenta al Teatro Rossi Aperto  (ore 18:00 Piazza Carrara Pisa) l’ultima graphic novel di Tuono Pettinato Corpicino” (18 euro Grrrzetic): la storia di un infanticidio e delle indagini del reporter Marcellino Diotisalvi per trovare il “mostro” tra miserie umane, media spietati e lavoro quotidiano.

Sempre di “psico” si parla il 1° marzo alla Sala Regia di Palazzo Gambacorti (ore 9:30 Piazza XX Settembre, Pisa) viene poi presentato il volume “Psicoanalisi, identità e Internet – Esplorazioni nel cyberspazio” curato da Andrea Marzi (30 euro Franco Angeli) psicoanalista,Società Psicoanalitica Italiana, che analizza i risvolti del rapporto tra utente, Web e fruizione dei contenuti online. L’evento pisano è introdotto da Maria Grazia Vassallo Torrigiani ( psicoanalista, Società Psicoanalitica Italiana) e vedrà la partecipazione di Barbara Henry (filosofa politica, Scuola Superiore S. Anna), auro Mauri (psichiatra, Università degli Studi di Pisa). L’incontro è patrocinato dal Comune di Pisa e del Centro Psicoanalitico di Firenze, Società Psicoanalitica Italiana.
S

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy