La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri per la settimana


"Un amico che viene da lontano" di Ferruccio Francescotti viene presentato al Museo di Storia Naturale di Calci

“Un amico che viene da lontano” di Ferruccio Francescotti viene presentato al Museo di Storia Naturale di Calci

Gli eventi letterari della settimana che va dal 20 al 26 marzo iniziano il 21 Marzo alla SMS Biblio (ore 17 via San Michele degli Scalzi Pisa), con la presentazione del volume “il Padre” (Iplac)antologia poetica curata da Nazario Pardini con liriche incentrate sulla figura del padre dal mito ai giorni nostri.

Per il 22 Marzo al Museo di Storia Naturale di Calci (ore 16:30 via Roma Calci) è in programma l’evento pisano dedicato a “Un amico che viene da lontano” di Ferruccio Francescotti (11,40 euro Midgard Editrice), che racconta di un percorso di amicizia, quello tra l’uomo e il cane, iniziato migliaia di anni fa, con le prime domesticazioni dei lupi.

Il 25 Marzo la libreria Tornalibro (ore 17:30 vicolo Quarantotti 3 Pisa)  si tiene la presentazione di “Made in Story” di Gianluca Flammia (Bandecchi & Vivaldi editore), il racconto di alcune eccellenze italiane la cui unicità viene descritta attraverso la tecnica dello storytelling.

Infine si segnala l’evento culturale del 21 Marzo quando il regista e autore Fabio Mollo sarà al Cinema Caffè Lanteri (ore 21:30 via San Michele degli Scalzi) per incontrare il pubblico e presentare il film “Il padre d’Italia” con protagonisti Luca Marinelli e Isabella Ragonese. Il film racconta la storia di Paolo, un trentenne solitario dal passato e dal presente doloroso e di Mia, una ragazza incinta estroversa e problematica. I due s’incontrano una notte e iniziano un viaggio insieme, un viaggio verso il sud che cambierà entrambi. Prevendite a partire dalle 19, prenotazioni per la cena allo 050577100. Per maggiori informazioni info@cinemalanteri.com

[Fonte: La Kinzica]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy