La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fantasy Urbano


"Dolcemente Tenebroso", l'urban-fantasy di Serena Pieruccini viene presentato il 24 maggio alla libreria La Feltrinelli di Pisa

"Dolcemente Tenebroso", l'urban-fantasy di Serena Pieruccini viene presentato il 24 maggio alla libreria La Feltrinelli di Pisa

Proseguono a Maggio le presentazioni di libri e gli eventi letterari. Si inizia il 20 maggio (ore 17:30 la Sala Gronchi,  in località Cascine Vecchie al parco di San Rossore) con la presentazione di “I Parchi e la politica” (12 euro edizioni ETS), saggio di Renzo Moschini che indaga sulle problematiche e la legislazione regionale e nazionale che riguarda i parchi e le aree protette, evidenziando lo scenario politico, istituzionale e culturale che ruota attorno a questi soggetti.

Inizia poi una maratona fantastica di volumi di fantascienza e fantasy che parte il 21 maggio alle 18:00 alla libreria La Feltrinelli (Corso Italia Pisa) con “Dal Golem ai Cyborgs” di Barbara Henry (20 euro Salomone Belforte) saggio che analizza il rapporto tra l’uomo e il computer alla luce dei linguaggi artificiali, dei sistemi cibernetici, delle contaminazioni tra esseri umani e tecnologia e magia. Oltre all’autrice all’evento pisano parteciperanno Anna Deutsch Gottfried (Vicepresidente della Comunità Ebraica di Pisa), Paola Bora (Docente di Antropologia Filosofica, Università di Pisa), Tommaso Cavallo (Docente di Storia della Filosofia Moderna e Contemporanea, Università di Pisa) e Bruno Di Porto (Direttore de “Il Tempo e l’Idea”).

Il 22 Maggio alla SMSbiblio delle Piagge (ore 17:30) via san Michele degli Scalzi) continua, dopo il primo incontro, il Laboratorio “libe(e)rarsi alle Piagge”: da Cecco Angiolieri a Jim Morrison (il Re Lucertola), e da Giacomo Leopardi a Nick Cave (il Re InKiostro). Si tratta di in un incontro tenuto dallo scrittore e poeta Alessandro Scarpellini che coordinerà l’incontro seguendo il tema “Borges, Thunor e Thor… la vita segreta e visibile delle parole guardando fuori e dentro sé, Metafore e altri giochi della mente / del corpo (il cosplay poetico)”.

Il fantasy riprende il 24 maggio con l’evento pisano a La Feltrinelli di Pisa quando alle 18:00 verranno presentati “The Sun & the Moon-Il tredicesimo segnodi Genny Biagioni (15 euro Felici) e “Dolcemente Tenebroso” di Serena Pieruccini (15 euro Felici). Il primo è il secondo volume della saga dei “Guardiani” nel quale molti nodi verranno al pettine e molti interrogativi si aggiungeranno. Il secondo è un intrigante urban-fantasy dolce e dark che ha come protagonisti due ragazzi morti Lucilla e Biglia alle prese con un mistero arcano legato all’uccisione di alcuni gatti, mentre nel mondo “reale” il commissario Lugosi indaga su un serial-killer.

Il 25 Maggio in Provincia di Pisa, presso la Libreria Carrera (ore 21:45, piazza XX Settembre a Pontedera) viene presentato il libro “Come se fosse ieri” di Irene Vanni (12 euro Fabbri Editore). Il romanzo è la storia di quattro amiche che nel 1987 partecipano a un concerto dei loro idoli i Duran Duran e che 25 anni dopo rimangono in tre ritrovandosi a vivere una vita piena di soprese ma che non è quella immaginata. “Come se fosse ieri” è un bel romanzo di formazione sulla forza dell’amicizia e il coraggio di cambiare. L’evento è inserito nel calendario della Notte Bianca del Libro.

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy