La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri e poesie


 "Il Secolo di Fernanda" di Fabiano Corsini viene presentato nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti il 24 Febbraio

“Il Secolo di Fernanda” di Fabiano Corsini viene presentato nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti il 24 Febbraio

Proseguono le presentazioni di libri e gli eventi culturali a Febbraio. Il 22 Febbraio al Cineclub Arsenale (ore 21:00 vicolo Scaramucci 4 Pisa) lo scrittore Marco Santagata presenta all’Arsenale “Amarcord” di Federico Fellini. Ospite della serata l’attore e protagonista del film Bruno Zanin (“Titta”, l’alter ego dello stesso Fellini nel film). L’incontro fa parte del ciclo di appuntamenti dedicati a “I film della vita”, serate-evento in cui illustri personalità del mondo della cultura presentano il film che più hanno amato. Marco Santagata è autore di numerosi romanzi, saggi e opere di critica letteraria e ha vinto nel 2003 il Premio Campiello con “Il maestro dei santi pallidi”.

 

Il 24 febbraio presso Sala Regia di Palazzo Gambacorti (ore 17,30 piazza XX Settembre Pisa) c’è l’evento pisano organizzato con il patrocinio del Comune di Pisa: la presentazione de “Il Secolo di Fernanda” di  Fabiano Corsini (10 euro ETS),  romanzo ispirato alla storia di Fernanda, che ha attraversato un secolo “viaggiando” nella vita da Uliveto Terme a Marina, dalle Cave e dai Navicelli al Cantiere e ai pescherecci, è la metafora di un percorso di liberazione dagli esiti incerti.  Marco Azzurrini, che leggerà dei brani, e la sassofonista Fiorenza Messicani eseguirà l’accompagnamento musicale.
Il 25 febbraio al Teatro Valgraziosa di Calci (ore 16 piazza della Propositura 8) si presenta il libro “Invidio il vento” di Stefano Massetani (12 euro Giovane Holden)  attraverso un’iniziativa non convenzionale: un esperimento di traslazione emozionale della poesia alla danza attraverso la musica, mediante improvvisazione da parte di talentuosi artisti dilettanti. Lo spettacolo della durata di circa 50 minuti sarà ad ingresso libero. Il testo è una raccolta di poesie  di notevole suggestione.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy