La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Poesie e istruzioni


Figli: istruzioni per l'uso. Come gestire la crescita dei nostri figli", il saggio di Luisa Vaselli viene presentato il 17 aprile alla SMSBiblio

Figli: istruzioni per l’uso. Come gestire la crescita dei nostri figli”, il saggio di Luisa Vaselli viene presentato il 17 aprile alla SMSBiblio

Proseguono nel mese di Aprile le presentazioni di libri. Nella settimana del 14-20 Aprile si inizia il 16 aprile alla SMSBiblio (ore 17:00 via San Michele degli Scalzi) quando all’incontro “Poesie come sopravvivenza. Due poeti, un messaggio”  vengono presentati i due volumi di poesie “La vita infinita”  di Alfredo Lucifero (12 euro Ibiskos Editore) e “Nascite. La valigia invisibile libro 27” di Azelio Ortali (13 euro Ibiskos Editore . L’evento è presentato dall’attore e regista Andrea Buscemi e prevede la partecipiazione di Carla Lombardi (Presidente Associazione Musicale “Contemporanea”) e dell’attrice Martina Benedetti.

L’evento pisano successivo, sempre alla SMSBiblio è per il 17 aprile con la presentazione del libro “Figli: istruzioni per l’uso. Come gestire la crescita dei nostri figli“, (12 euro Felici Editore), saggio di Luisa Vaselli che vuole una essere una guida all’educazione dei figli fatta di piccoli gesti quotidiani.

In provincia di Pisa, a Vecchiano, il 17 aprile presso la Sala Consiliare (ore 17:00 via Barsuglia 209 Vecchiano) l’associazione Alba ha organizzato in collaborazione con il Comune di Vecchiano, il DSM.ZP, l’incontro dedicato al volume: “Self Help in Mental Health” che approfondisce il tema del gruppo d’auto-aiuto come risorsa per costruire una salute mentale di comunità. Per promuovere il gruppo d’auto-aiuto che si svolge nel Comune all’evento parteciperanno le autorità e i dottori Paolo Marinari,  Responsabile DSM.ZP, Giuseppe Cecchi, Direttore Società della Salute ZP, Alessandro Lenzi ricercatore clinica Psichiatrica Pisa, Annibale Fanali psichiatra, Diana Gallo, Presidente Associazione L’Alba, e Ramona Valentina Barone Riabilitatrice Psichiatrica.

Il 17 aprile si ritorna a Pisa allo Zio Rock Pub (ore 22:00 via San Martino 2 Pisa) per la presentazione organizzata insieme a Garage Radio.it, del libro “20 dopo Kurt. 20 anni e 20 dischi dalla morte di Cobain” di Patrick Poini (13 euro Giovane Holden Edizioni): saggio-omaggio a leader dei Nirvana e ai dischi pubblicati dopo la sua morte che rivelano l’influenza della band e la sua eredità musicale. L’incontro sarà coordinato dallo scrittore e giornalista Giacomo Lucarini e sarà presente l’autore.

Infine il 18 aprile  al Foyer del Teatro Verdi (ore 18.30 via Palestro 40 Pisa) si presenta “Scomparsa in Toscana”  di Massimo Gregori (12,5 euro Felici Editore), giallo con protagonista Amanda Fornari ex-maggiore dei Carabinieri che lavora nell’ufficio tecnico-ispettivo di una assicurazione.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy