La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri per Febbraio


Killer Food di Alessandra Guidi viene presentato alla Gipsoteca di Arte Antica

Killer Food di Alessandra Guidi viene presentato alla Gipsoteca di Arte Antica

Anche a febbraio non mancano gli eventi pisani letterari. La giornata clou è il 17 Febbraio.

Alla Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa (ore 18:30 piazza san Paolo all’Orto, Pisa) si parla invece di “Killer Food” (14 euro Edizioni Erasmo), il secondo romanzo di Alessandra Guidi, Direttrice della Scuola di Specializzazione in Ispezione degli Alimenti dell’Università di Pisa e professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa. All’incontro interverranno la professoressa Manuela Giovannetti, il professor Claudio Palazzolo e la professoressa Antonella Galanti. Il libro è un “giallo” con protagonista, l’ispettore di polizia Giulia Valenti, che affronta due casi accomunati dal cibo…

 

La biblioteca SMSbiblio (ore 17:00 via san Michele degli Scalzi Pisa) ospita Moreno Burattini, scrittore e sceneggiatore di fumetti, curatore della collana Zagor (Bonelli Editore), per la presentazione dei suoi libri “Utili sputi di riflessione” (10 euro Alagalla), saggio ironico con battute e riflessioni sulla vita e “Dall’altra parte” (15 euro Cult-up), raccolta di racconti di azione, avventura.

Il 17 non di Febbraio ma di Marzo Alla saletta soci dell’Ipercoop di Navacchio (comune di Cascina) la poetessa Serenella Menichetti introduce “4/4 di vita e un frammento di eternità” (10 euro Carmignani) raccolta di liriche di Andrea Falchi che ritorna al suo primo amore, la poesia, dopo sei anni di assenza con una raccolta imperniata su versi incentrati su uno sguardo “rapido ma attento” sul mondo.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy