La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tre libri per Marzo


Tra i volumi presentati in settimana c'è anche quello di letteratura di viaggio Tre uomini a piedi" di Paolo Ciampi

Tra i volumi presentati in settimana c’è anche quello di letteratura di viaggio Tre uomini a piedi” di Paolo Ciampi

Le presentazioni letteraria della settimana che va dal 13 al 19 Marzo cominiciano il 16 Marzo alla SMSBiblio (ore 17:30 viale delle San Michele degli Scalzi pisa) con l’eventi pisano dedicato al volume “Che paura la paura” (17 euro Istos Edizioni), testo scritto da Nicoletta Codignola e illustrato da Luisa Zana.  Si tratta di un albo illustrato con due giochi interattivi, un viaggio dentro la terra alla scoperta delle proprie paure e dei mostri che la abitano.

Sempre il 16 Marzo, alle 17:30 presso la Sala consiliare in Piazza della Fornace (località Riglione – Pisa) c’è l’incontro dedicato a  “Riglione, questa centrale e laboriosa borgata” di Massimiliano Bacchiet (BFS Edizioni). Il libro racconta un secolo di storia d’Italia dal 1861 al 1948 attraverso la narrazione degli eventi accaduti nelle borgate di Riglione, Oratoio, Pisanello e Pierdicino situare al confine sud-est del comune di Pisa… Saranno presenti M. Stampacchia e M. Cini dell’università di Pisa e F. Bertolucci della Biblioteca Serantini.

Ancora il 16 Marzo alla Libreria l’Orsa Minore (ore 18:30 via Coccapani 1\a Pisa) Paolo Ciampi incontrerà il pubblico per parlare del suo volume  “Tre uomini a piedi” (17 euro Ediciclo), “esempio” di letteratura di viaggio con protagonisti tre amici un po’ in là con gli anni che si mettono in cammino per festeggiare un compleanno importante e per cercare un diversivo alla routine, raccontando e raccontandosi con nostalgia e humour frizzante, ciò che si sono lasciati alle spalle e ciò che ritrovano lungo il cammino…

[Fonte: La Kinzica]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy