La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’amore di Mairéad e Le Corna del Cesare


Il 13 giugno all'Aula Magna di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Danilo Mainardi presenta il suo giallo "Le Corna di Cesare"

Il 13 giugno all'Aula Magna di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Danilo Mainardi presenta il suo giallo "Le Corna di Cesare"

Nuova “sventagliata” di presentazioni di libri dall’11 al 17 giugno che arricchisce il calendario di manifestazoni dulturali del Giugno Pisano. Gli eventi pisani letterari iniziano il 15 Giugno alla Libreria Feltrinelli (ore 18:00 Corso Italia 50) con “Kibbutz 3000 Compleanno di un sogno Attualità di un’idea” (18 euro ETS), saggio di Enrico Catassi ed Alfredo De Girolamo sul concetto di proprietà comune e le nuove forme di coesione sociale in Israele.

Il 13 giugno l’Aula Magna di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (ore17:00 via Buonarroti 1 Pisa) ospita l’incontro, coordinato da Massimo Augello, rettore dell’ateneo pisano, con Danilo Mainardi, professore emerito di Ecologia Comportamentale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, autore del giallo-ecologico “Le Corna del Cesare” (14 euro euro Cairo). La storia racconta della zoologa Agnese, che si reca nella laguna di Venezia per studiare il comportamento dei bufali allo stato brado. Un giorno il cadavere della sua guida Alvise Dolfìn, viene però trovata con il torace sfondato. Principale indiziato del delitto è un docile bufalo…
Il 15 giugno a Villa Bondi (ore 18:00 via Ivizza, 2 Marina di Pisa), Pierluigi Bertelli sarà presente all’incontro dedicato al suo libro “L’incanto di Boccadarno – Marina di Pisa 1759-1944“, di Pierluigi Bertelli, (28 euro Edizioni ETS), storia di Marina e del Litorale Pisano dalla metà del XVIII secolo fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Sempre il 15 giugno ma all’Aula Azzurra della Scuola Normale (ore 17:00 Piazza dei Cavalieri 7 Pisa), il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso terrà una conferenza e presenterà il suo libro “Liberi Tutti. Lettera a un ragazzo che non vuole morire di mafia” (15 euro Speling & Kupfer), nel quale racconta gli anni della lotta alla mafia vissuti accanto a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il 16 giugno è in programma il doppio appuntamento con Sergio Bevilacqua autore de “L’amore di Mairéad” (22 euro Ibuc Edizioni), primo libro della trilogia  Gynandromakia, saga sugli orizzonti biologici e sociologici dell’umanità dovuti alle nuove tecniche riproduttive. Lo scrittore sarà alla Libreria Tra Le Righe (ore 18:00 via Corsica 8 Pisa) e alle 20:00 alla Panineria L’Ostellino (ore 20:00 Piazza Cavallotti).

Sempre il 16 giugno ma alla Libreria La Feltrinelli (ore 18:00 Corso Italia, 80 Pisa) Genny Biagioni presenterà il secondo volume della sua saga scientifica:  “The sun and the moon. I dodici guardiani” (15 euro Felici Editore). Dopo la battaglia contro Iraklis, si prospetta un altro compito per  Max e Jay, svelare la Profezia del Sole e della Luna e trovare il Talismano conservato in attesa della venuta dell’Eletta.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy