La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Libri di fine anno


"La febbre del Volo". il volume di Giacomo Bracci è presentato il 23 dicembre alla "libroteca" C'era una volta

"La febbre del Volo". il volume di Giacomo Bracci è presentato il 23 dicembre alla "libroteca" C'era una volta

Nella settimana che anticipa il Natale, gli eventi  pisani letterari iniziano il 18 dicembre presso la saletta delle Edizioni ETS (ore 17:00 piazza Carrara 16-19 Pisa) con l’incontro “ALAP fra tradizione e futuro – Tre decenni di collaborazione con ETS”: la presentazione del fascicolo 2-3 (2012), de “Il Rintocco del Campano” a cura di Brunello Passaponti, Direttore responsabile del periodico.

Le presentazioni di libri scattano invece dal 20 dicembre nella sala dell’Auditorium “G.Toniolo” (ore 17 Piazza Arcivescovado Pisa) quando si parlerà del volume “Societas et universitas – una Miscellanea di studi offerti a don Severino Dianich” curato da Maurizio Gronchi e Marina Soriani Innocenti (Edizioni ETS 2012). All’evento pisano interverranno l’Arcivescovo di Pisa, monsignor G.P. Benotto, e i curatori del volume. Il testo testimonia con scritti di numerosi docenti del mondo cattolico l’intensa attività svolta da Dianich come teologo e promotore di incontri culturali.

Sempre il 20 dicembre e ancora alla Saletta di ETS (ore 18:00)  Marco Malvaldi, Nicola Ughi e Cristina Barsantini intervengono per presentare il volume “Tra foce e pineta” (18 euro Edizioni ETS): raccolta di immagini scattate da Nicola Ughi con le didascalie di Marco Malvaldi  e Cristina Barsantini.

Il 21 dicembre è sugli scudi il Gioco del Ponte protagonista del libro fotografico presentato alle ore 12:00 presso il  business center, dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Il volume dal titolo: “Il Gioco del Ponte: Pisa in festa con la sua storia” è pubblicato dall’Associazione “Amici del Gioco del Ponte” di Pisa in collaborazione con Alinari 24 ORE, nell’ambito del progetto dell’Unione Europea “Convergence”.

Il 23 dicembre presso la “libroteca” “C’era una volta” (ore 16:30 Lungarno Mediceo, Pisa) è in programma la presentazione di  “La Febbre del volo” di Giacomo Bracci (12 euro Felici Editore), la storia dei fratelli Antoni tra strani personaggi, brutti atterraggi e voli dei fratelli Antoni ricca di illustrazioni e aneddoti divertenti.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy