La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Preghiera Sonora


Il 24 Marzo al Battistero di Piazza dei Miracoli c'è "Preghiera Sonora"

Il 24 Marzo al Battistero di Piazza dei Miracoli c’è “Preghiera Sonora”

Il prossimo 24 marzo, alla vigilia delle celebrazioni dell’Annunciazione e dell’inizio dell’Anno Pisano è in programma al Battistero di Pisa  “Preghiera Sonora”. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere organizzata dall’Associazione Pisatour in collaborazione con il compositore sassofonista Dimitri Grechi Espinoza.

Nella penombra del Battistero, l’artista  suonerà una speciale “Preghiera Sonora” avvolgendo il pubblico con le note del suo sax e sfruttando la straordinaria acustica del Battistero pisano dovuta alle antiche forme architettoniche che rispondono ai fraseggi modali con risonanze trasformate dal musicista in contrappunti dal fascino ancestrale. Scopo di  “Preghiera sonora” è unire colui che la pratica (il musicista) e chi la ascolta (il pubblico) alla “con-centrazione”: il ritrovamento del centro interiore.

Pisatour curerà l’introduzione alla Piazza del Duomo, e a illustrare gli aspetti storico-artistici del battistero di Pisa e a spiegare lo stretto legame tra le esigenze architettoniche, la numerologia sacra e le regole cosmologiche che furono alla base della sua costruzione.

Il programma dell’evento pisano è il seguente: alle 21:15 si prevede l’apertura del Battistero e l’ingresso del pubblico, alle 21:30 l’introduzione di Pisatour e alle 22:00 l’esecuzione di “Preghiera Sonora” di Dimitri Grechi Espinoza. L’accesso all’iniziativa è gratuito ma è d’obbligo la prenotazione (al momento tutti i posti sono esauriti) da effettuarsi telefonando al numero +393281446855 o al 050550591 inviando una e-mail a info@pisatour.it indicando il proprio nome, il numero dei partecipanti e un numero telefonico di riferimento.

Preghiera Sonora – 24 Marzo (ore 21:15) Battistero Piazza dei Miracoli Pisa

Per informazioni
Pisatour
Tel. 050550591
web www.pisatour.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy