La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Eventi al Teatro Rossi


Gli appuntamenti al Teatro Rossi dal 24 al 27 gennaio

Gli appuntamenti al Teatro Rossi dal 24 al 27 gennaio

Proseguono gli appuntamenti con gli spettacoli organizzati al Teatro Rossi. Questa settimana si cominicia il 24 gennaio quando alle 21:00 salgono sul palco i Leitmotiv, gruppo che vanta una storia decennale e la cui formazione include oggi Giorgio Consoli (voce), Giuseppe Soloperto (basso), Dino Semeraro (batteria) e Natty Lomartire (chitarra). La band è ben nota per il suo colorato folk che sfocia anche nella pathanka grazie alla varietà di influenze (rock, folk, pop, elementi ripresi dal teatro) che costituiscono la cifra stilistica del gruppo.

Il 26 gennaio tocca invece al teatro con lo spettacolo “Il Titolo datelo voi” (di e con Fabio Granchi) che ha vinto il Premio Menzione Speciale Turin Live Festival: 3 personaggi (e un altro) raccontano le loro vicende, tristi o buffe, vere o false, messi in scena da e con Fabio Max e la “collaborazione” degli spettatori. Sono previsiti “cammei” musicali cantati da Elena Peebes.

L’ultimo evento pisano della settimana al teatro Rossi è per il 27 gennaio quando alle 21:00 ritorna la musica con i Portofado, duo al femminile composto dalla cantante Francesca Colli e dalla fisarmonicista Angelica Foschi che propone un repertorio incentrato su classici del fado, dello choro e pezzi originali del duo.
La band omaggia la tradizione fadista portoghese, poco conosciuta in italia, accostarla a generi popolari sudamericani come il tango e lo choro brasiliano.

Sempre in programma è poi la mostra pisana “Immaginare cambiamenti”…venite a votare il nuovo logo per il Teatro Rossi Aperto!”, così come le visite guidate (per gruppi di 5 persone) da prenotare inviando una e-mail a visiteguidatetra@gmail.com e proposte il sabato e la domenica dalle 15:00 alle 17:00.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy