La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Poltrone narranti


Poltrone a sdraio narranti: gli eventi letterari in riva al Litorale Pisano per l'Estate 2013

Poltrone a sdraio narranti: gli eventi letterari in riva al Litorale Pisano per l’Estate 2013

Ritorna  Poltrone a sdraio narranti la kermesse organizzata nell’ambito di Marenia che porta gli incontri letterari negli stabilimenti balneari del Litorale Pisano.
Si comincia il 10 luglio al Ristorante Marelita del Bagno Alma (viale del Tirreno 32 Tirrenia) con l’evento pisanoAntelitteram, anteprime e assaggi d’autore“. Si tratta di una presentazione dei prossimi volumi editi da Del Bucchia Editore , ETS e Felici Editore.  Il 15 luglio al Bagno La Pace (viale del Tirreno 4 Tirrenia) c’è la serata “Bacco e Calliope. Le parole nel bicchiere“: le autrici di Felici Editore e Del Bucchia Editore raccontano l’universo femminile accompagnate dall’esposizione curata da Lucia Pedri. Per prenotazioni tel 050384054.
L’appuntamento successivo è per il 27 luglio al Bagno Perla (viale del Tirreno 10 Tirrenia) con la presentazione del libro “Giuseppe Verdi, Teresa Stolz. Un legame oltre la musica” di Franco Donatini (14 euro Mauro Pagliai Editore).

L’ultimo appuntamento del mese per Poltrone a sdraio narranti è il 31 luglio Bagno Toto (Via Padre Agostino da Montefeltro Marina di Pisa) con “Parole in movimento”: racconti e immagini a un anno dal sisma in Emilia con letture dal libro “Scosse. Scrittori per il terremoto” (12 euro Felici Editore) a cura di Fare Teatro e I cantieri dell’anima di Carpi. Vi saranno anche testimonianze fotografiche del gruppo Protezione Civile della Pubblica Assistenza Litorale Pisano.

Il 1° agosto al Bagno Gorgona (via Tullio Crosio a Marina di Pisa) c’è l’incontro con Susanna Berti Franceschi e Gian Ugo Berti autori del libro “Io, meno male che c’è la salute” (7,8 euro Felici Editore) e con Marco Bottari e Daniela Stiaffini autori del libro “La farmacia Bottari a Pisa. Trecento anni di ricordi 1713-2013”  (Edizioni ETS).TS.

Il 3 agosto al Ristorante Fuori onda del Porto di Pisa (Marina di Pisa) è in programma l’incontro sulla comunicazione sui nuovi media con Luca Telese e Adriano Fabris, mentre il 7 agosto al Bagno Vittoria (via Litoranea 32 Marina di Pisa) si incontrano i giallisti di Pisa (di ETS, Felici Editore, Del Bucchia Editore) e dintorni per raccontarsi e raccontare le loro storie.

Gli incontri di Poltrone a sdraio narranti proseguono l‘8 agosto al Cosmobeach  Tirrenia (viale del Tirreno Tirrenia) con la presentazione di “Capitani, odissee, leviatani” di Maurizio Ambrosini e Camilla Bartolini (15 euro Felici Editore) e letture dal testo In viaggio (10 euro Felici Editore) di Franco Donatini.
Il 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, all’albergo Incanto di Boccadarno (via Francesco Barbolani Marina di Pisa ) è in programma la serata dedicata alla poesie con  Debora Genovesi, Simonetta Princivalle, Franco Donatini, Loretta De March. A cura di Felici Editore e Del Bucchia Editore.

Il 21 agosto è il momento della serata dedicata al Vernacolo: al Bagno Tirrenia (Viale del Tirreno Tirrenia) c’è “I versi e la musi’a a Pisa“, incontro che partendo dal “La lirica in vernacolo… pisano” di Giampaolo Testi e Simone Rossi prevede l’intervento del Crocchio Goliardi Spensierati e della Pisorno Sinfonietta.

Poltrone a sdraio narranti si chiude il 4 settembre al Bagno La Pace ((viale del Tirreno 4 Tirrenia)) con la tavola rotonda “Città di mura e di libri: Pisa e Lucca tra cultura e turismo”

Poltrone a sdraio narranti – 10 luglio / 4 settembre Litorale Pisano

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy