La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tutto un altro gioco


PisaCON; giochi da tavolo e giochi di carte protagonisti alla Leopolda il 21 e 22 Marzo

PisaCON: giochi da tavolo e giochi di carte protagonisti alla Leopolda il 21 e 22 Marzo

Il 21 e 22 Marzo ritorna alla Leopolda PisaCON, la kermesse  dei giochi da tavolo, di carte e di ruolo per promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone . Per la sesta edizione della manifestazione il salone della Leopolda sarà a disposizione di gare e sfide a boardgame messi gratuitamente a disposizione (scarica qui il programma completo della rassegna . Ci saranno anche gli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno giochi classici e nuovi titoli.

Tra le novità, proposte da PisaCON in collaborazione con Lucca Comics e grazie all’impegno de “La Tana dei Goblin” che ogni settimana alla Leopolda organizza serate di gioco aperte a tutti,  “Concept”, “Alchimisti”, “Machi Koro” e “SuperFantasy La notte dei morti male” (ideato dal pisano Marco Valtriani).

Tra i i tornei (a iscrizione obbligatoria) ci saranno quelli dedicati a “Dune”, “Stone Age”  “Magic: L’adunanza” (modern, vintage, legacy) e  ai boardgame “Everzone” e “Carcassone”. Tra gli appuntamenti da non perdere anche la presentazione della nuova serie di “Magic: L’adunanza” “I Draghi di Tarkir” (21 marzo ore 10).

L‘evento pisano è a ingresso libero e si rivolge ai giocatori, ai semplici appassionati, alle famiglie, ai giovani e a chiunque senta la forte attrazione verso i giochi da tavolo come testimoniano gli oltre 5.000 visitatori dell’edizione 2014.  PisaCON segue il seguente orario: 21 marzo dalle 10:00 alle  24:00) e 22 marzo dalle 10:00 alle 20:00.

PisaCON – 21 e 22 Marzo Stazione Leopolda piazza Guerrazzi Pisa

Per Informazioni
Web www.pisacon.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy