La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il ritorno di Pisa Vintage


Pisa Vintage dicembre 2011

Pisa Vintage (3 e 4 dicembre alla Stazione Leopolda)

Il 3 e 4 dicembre torna alla Stazione Leopolda Pisa Vintage, manifestazione- mostra mercato dedicata agli appassionati dei prodotti del passato e degli anni ’70-’80 in particolare.

Circa trenta sono gli espositori presenti all’evento pisano. Appartengono a svariate categorie merceologiche: musica (CD e vinili), oggettistica, libri ed editoria abbigliamento per adulti e bambini. Molti sono quelli che arrivano da varie regioni italiane come Lamù Vintage da Bologna (occhiali), Happy Books da Modena (libri e riviste), Post Post da Ravenna (bigiotteria e accessori)  Ernyaldisco da Genova (musica), ma non mancano espositori locali per esempio L’angolo di Giada (abbigliamento, accessori e oggettistica), Nocturnalux (make up) e Nuvole Barocche (borse e bijoux).

Questa edizione di Pisa Vintage promuove il progetto “Adottiamo un villaggio in Burkina Faso“, ideato dal gruppo Shalom di Pisa per dotare un villaggio del paese africano di un pozzo artesiano, attrezzi agricoli e degli strumenti necessari per renderlo  autonomo dal punto di vista alimentare.

Parallelamente alla manifestazione è stato organizzato un calendario di eventi. Quelli permanenti sono il set fotografico di Micro e Mega (che consente di farsi fotografare in stile retrò), l’esposizione della linea per bambini Nanà petite (capi vintage realizzati dall’Atelier Nanà ed esposti in un contesto natalizio), la mostra di lattine di Coca Cola e l’altra H80 sulla musica punk e rock anni ’80 a Pisa.

La giornata del 3 dicembre è inaugurata dalla conferenza (ore 11:00) “La tensione, il rimpianto, lo sguardo ebbro” sul cinema degli anni ’70 e ’80 a cura di Giordano Giannini. Nel pomeriggio invece (dalle ore 15 alle ore 19) il gruppo Knittable offrirà una lezione-esibizioni di lavoro a maglia mentre alle ore 17 c’è la Sfilata Buffa a cura della Costumeria Priscilla.

La mattina del 4 dicembre di Pisa Vintage è riservata ai bambini grazie al laboratorio di minitessitura e la realizzazione di pon pon a cura di Spazio restauro e Atelier Nanà. Nel pomeriggio (dalle 15 alle 17) è in programma la performance di Giada Fedeli che accompagnerà gli scatti fotografici di Micro e Mega con delle estemporanee pittoriche, mentre alle ore 16 Angelo Salvi e Jamil Karim Amirian presenteranno Canti (Stonati) in Vespa: reading di appunti e note di 90.000  km in vespa tra le Dune del Sahara  e il Danubio.  Alle ore 18 dj-set con Meo Dj che proporrà le musiche dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Pisa Vintage prevede un biglietto di ingresso di 4 euro (3 euro per gli studenti, gratuito per i minori di 13 anni.

Pisa Vintage – 3/4 dicembre (dalle ore 10:00 alle 22:00) Stazione Leopolda (piazza Guerrazzi Pisa)

Per informazioni
Stazione Leopolda
Tel. 050/21531
e-mail: info@leopolda.it
web www.leopolda.it e www.originalidea.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy