La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Di corsa con la Pisa Marathon 2011


Pisa Marathon 2011

Il 18 dicembre si corre la Pisa Marathon 2011

2.550 iscritti (di cui 1.220 maratoneti9 è il biglietto da visita dell’edizione 20114 di Pisa Marathon, manifestazione sportiva del 18 Dicembre che prevede due gare agonistiche, la maratona (42,195 chilometri) e la mezza-maratona (21,097 km) e corse amatoriali. Tra gli iscritti atleti provenienti da tutta la Toscana, dall’italia, dall’Europa (Gran Bretagna, Francia, Germania), dagli Stati Uniti e dal Canada e dal resto del mondo (Gambia, Australia, Thailandia). I maratoneti azzurri cercherrano di abbattere il tempo di 2 ore e ventidue minuti, migliore prestazione stagionale effettuata in gare sul suolo italiano dagli atleti del nostro Paese.

Il nuovo percorso delle due gare agonistiche di Pisa Marathon si svolge interamete su territorio del Comune di Pisa: la partenza è in via Santa Maria angolo piazza dei Miracoli e il tragitto prosegue sui lungarni pisani per proseguire lungo Corso Italia, presegue poi fuori dal centro storico e si snoda lungo Porta a Mare, La Vettola e San Piero a Grado fino a raggiungere il litorale pisano (Tirrenia e Marina di Pisa) per poi rientrare in città dal viale D’Annunzio. L’arrivo è fissato in Piazza dei Miracoli. La mezza maratona prevede il ritorno a Pisa dalla via Bigattiera dopo 2 chilometri dalla Basilica romanico-pisana di San Piero a Grado.

Dopo la partenza delle due gare competitive sarà la volta dei podisti ed accompagnatori della prima edizione della Pisa Happy Christmas Family Run che vestiti da Babbo Natale o meno potranno cimentarsi sulle distanze di 2, 6 e 13 chilometri. Questo evento pisano è organizzato in collaborazione con l’AVIS di Pisa: le iscrizioni sono possibili anche la domenica mattina del 18 dicembre al costo di 2,50 euro (se possessori di una tessera di ente di promozione o altra federazione), di 3,00 euro se senza tessera per la copertura assicurativa. Per i bambini sotto i 12 anni l’iscrizione sarà di euro 0,50.

Al Palazzo dei congressi oltre al concerto dei Gatti Mezzi (del 18 dicembre) è in programma dal 16 al 17 Dicembre Pisa Sport Expo: la manifestazione a ingresso libero con stand di negozi sportivi, e punti informativi per partecipare a escursioni turistiche in città e e punti vendita per acquistare biglietti per il Rigoletto al Verdi e il concerto dei Gatti Mezzi.

Pisa Marathon 2011 – 18 Dicembre Pisa

Per informazioni
web www.pisamarathon.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy