La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tempo di Pisa Expo 2012


Expo Pisa 2012: dal 23 marzo al primo aprile a Ospedaletto (Pisa)

Expo Pisa 2012: dal 23 marzo al primo aprile a Ospedaletto (Pisa)

Ritorna dal 23 marzo al primo aprile, Expo Pisa. La rassegna, giunta alla ventiquattresima edizione e promossa da Confesercenti Pisa, patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pisa, dal Comune di Pisa e dalla Camera di Commercio, si terrà sempre presso l’area expo in località Ospedaletto, ma presenta alcune novità rispetto al passato. Innazitutto è prevista una nuova disposizione dei padiglioni, più estesi e collegati tra loro, che tracciano per gli spettatori un percorso obbligato dislocato su oltre 20mila metri quadrati dove sono stati posizionati gli stand dei 120 espositori. Inoltre sono stati predisposti degli spazi appositi per Libera l’associazione contro le mafie e Slow Food per promuovere la riscoperta dei cibi tradizionali oltre che per il Parco di San Rossore, i Comuni della Provincia di Pisa e il Plo Tecnologico. A Expo Pisa 2012 sarà poi allestita una mostra fotografica sui 100 anni del trasporto pubblico a Pisa (il 25 gennaio 1912 venne infatti inaugurato il primo tram in città che rimase in servizio fino al 1952).

Tra le novità di Pisa Expo 2012 c’è anche la conferma del Padiglione Bio & Energy Expo, con le proposte ed informazioni sulle energie rinnovabili e sulle strutture bio-edili. Punto di riferimento centrale per la promozione del lavoro artigianale e industriale del territorio toscano e per la la conoscenza, e acquisto, dei nuovi prodotti di mercato, l’evento pisano ospita espositore di diversi settori produttivi: dall’abbigliamento al benessere, dalle auto ai servizi. Nel dettaglio (la mappa dei settori merceologici è scaricabile a questo link) ciascun padiglione è dedicato a un determinato settore: il pad. H ai prodotti naturali, abbigliamento, artigianato, piccoli elettrodomestici, articoli per la casa: il pad. I alle energie rinnovabili; il pad L all’arredamento, arredo bagno, accessori,illuminotecnica, vetri artistici, infissi da interno ed esterno, porte blindate, condizionamento, impianti d’allarme,computer,telefonia; il pad m alle concessionaria auto, moto e cicli. Nell’area esterna sono dislocati gli espositori di macchine agricole, caravan,  veicoli industriali, movimento terra, nautica e attrazzature varie, mentre nei gasebo si trovano gli stand dei prodotti agro-alimentari.

Expo Pisa 2012 è a ingresso libero dal lunedì al venerdì (dalle 15:00 alle 20:00) e a pagamento (biglietto 5 euro)  il sabato e la domenica (dalle 10:00 alle 20:00).

Expo Pisa 2012 – 23 marzo / 1 aprile Pisa (Strada Statale 206 Emilia località Ospedaletto)

Per informazioni
Nuova Kros Studio srl
Tel. 050777167
e-mail info@nuovakros.com
web www.expo-pisa.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy