La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Collezionismo in fiera


Pisa Colleziona, la festa del collezionismo in programma dal 5 al 7 ottobre all'Area Expo di Ospedaletto a Pisa

Pisa Colleziona, la festa del collezionismo in programma dal 5 al 7 ottobre all'Area Expo di Ospedaletto a Pisa

Dal 5 al 7 ottobre presso Area Expo in località Ospedaletto a Pisa, torna a Pisa Colleziona, la rassegna annuale dedicata al collezionismo e che vede la partecipazione  con commercianti da tutta Italia. Per l’occasione (e per la giornata della Filatelia che si festeggia l’8 ottobre) sarà emesso dalle Poste Italiane l’annullo commemorativo del centesimo anniversario della nascita del fantino Enrico Camici, che in sella al mitico Ribot ha fatto sognare tanti appassionati di ippica pisani e italiani. Sarà inoltre emessa una cartolina sul tema e presso Pisa Colleziona si potrà ammirare una mostra filatelica.

Punto di forza della kermesse saranno le bancarelle dove sarà possibile acquistare, vendere e scambiare francobolli, stampe, fumetti vecchi e nuovi, libri, poster, cartoline,  monete e tutto quanto è collezionabile.

Non mancheranno poi a Pisa Colleziona rivenditori di vinili, DVD, CD, videogiochi e audiocassette.

L’evento pisano è a ingresso libero e segue questo orario di apertura al pubblico: il 5 ottobre dalle 15:30 alle 18:30, il 6 ottobre dalle 9 alle 13:00 e il 7 ottobre dalle 9 alle 13:00.

Pisa Colleziona – 5/7 ottobre Area Expo Strada Statale 206 Emilia Località Ospedaletto – Pisa

Per informazioni
Nuova Kros
Tel. 050/960666

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy