La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pisa Cake Festival


Il maestro pasticcere Stefan Krueger, uno dei protagonisti del Pisa Cake Festival

Il maestro pasticcere Stefan Krueger, uno dei protagonisti del Pisa Cake Festival

Dal 4 al 6 Aprile presso l’area Fiera è in programma il Pisa Cake Festival,  kermesse culinaria dedicata al monde del cake design (scarica qui il programma completo della kermesse). Alla manifestazione parteciperanno grandi nomi della cucina che terranno corsi e seminari per approfondire varie tecniche culinarie: dal cioccolato artistico, al modelling 3D, dalla ghiaccia reale alla realizzazione di adobbi floreali. Margareth Braun, Patrizia Foresta, Toni Brancatisano, Teresa Pugliese, Silvia Tempesti, Catia Cavani, Rita Loccisano, Paola Piu, Stefan Krueger, Marcella Orsi, Laura Adani e  Laura Saporiti sono al momento gli esperti e le esperte di Cke Design che parteciperanno alla manifestazione.
Maurizio Santin terrà un cooking-show nella giornata del 5 Aprile, per presentare un dolce ideato proprio per l’evento pisano, “Rosso Passione” ed eseguirà dal vivo altre ricette coinvolgendo gli spettatori presenti. Il 6 aprile sarà poi presentata la collana di libri dedicata ai fiori edita da Malvarosa Edizioni: la scrittrice Lorella Magni e la fotografa Laura Adani faranno gli onori di caso per parlare di fiori e delle prossime uscite delle collana. Riguardo gli altri ospiti  Rita Loccisano  proporrà un corso di visual food mentre la fotografa e blogger Laura Adani spiegherà come fotografare al meglio tutte le creazioni e Toni Brancatisano farà sfoggio delle sue creazioni e Stefan Krueger mostrerà la creazioni di uova-conigli.

Non mancheranno poi attività e laboratori per bambini incentrati sulla decorazioni di biscotti, “ovetti” e leccornie varie e uno spazio espositivo con le aziende del settore che promuoveranno i loro prodotti.

Abbinato all’evento pisano c’è poi il contest di cake design: il tema saranno le torte decorate, i fiori, i soggetti tridimensionali che abbelliscono le torte, e qualsiasi immagine contenente una torta, decorata e non. Il termine per la partecipazione è il 31 marzo e le informazioni per le iscrizioni sono a questo link.
L’evento pisano Pisa Cake Festival prevede l’ingresso a pagamento: 7 euro (ridotto  5 euro) per un giorno, 11 euro (7 euro) per due giorni, 18 euro (12 euro)per i tre giorni della kermesse. L’ingresso per i minori di 12 anni e gli over 65 è sempre gratuito.

  Pisa Cake Festival – 4-6 Aprile Spazio Espositivo Pisa Fiere via  Aurelia Sud 9 Pisa

Per informazioni
Pisa Cake Festival
web www.pisacakefestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy