La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un abbraccio allo sport


Pisa Abbraccia lo Sport: l'edizione 2012 della kermesse dedicata agli sport "minori" è in programma dal 1° al 30 dicembre

Pisa Abbraccia lo Sport: l'edizione 2012 della kermesse dedicata agli sport "minori" è in programma dal 1° al 30 dicembre

Dal 1° al 30 dicembre c’è la quarta edizione di “Pisa abbraccia lo sport”, manifestazione dedicata alla promozione delle discipline sportive minori e alle celebrazioni degli atleti pisani che si sono distinti nel 2012 (scarica l’elenco completo dei 57 appuntamenti).
La giornata inaugurale dell’evento pisano è quella del 1° dicembre con i giochi pirotecnici alla Cittadella,  la cerimonia di premiazione dei migliori atleti pisani, e la partita del Campionato di Pallamano femminle al PalaSport.

Tra gli altri appuntamenti da non perdere l’uscita del “Dragon Boat”  la barca composta da donne operate al seno (2 dicembre), la prima edizione della “Wofa Pro“, la cintura nazionale di spada ideata dalla Scuola Di Ciolo che vedrà fronteggiarsi Francesco Martinelli (bronzo nell’Europeo a squadre del 2009) e Alfredo Rota (bronzo e oro olimpico nella scherma a squadre a Sydney e Pechino) il galà “Il guerriero.it sotto la Torre” (8 dicembre) con un ricco calendario di eventi, ripresi dalle telecamere di RaiSport, dedicati agli sport da combattimento: sono in programma le qualificazione all’Oktagon, noto torneo internazionale di kick boxing al quale partecipa l’atleta pisano Giovanni Redi.

Il 15 dicembre in occasione delle gare nazionali di lotta libera che si svolgeranno al PalaSport, il Palazzetto verrà intitolato a Sergio Carlesi, figura di spicco del giornalismo pisano e della lotta libera nazionale.
L’appuntamento conclusivo è la marcia non competitiva del 30 dicembre (mentre la Pisa Marathon è in programma il 16 dicembre).

Pisa abbraccia lo sport – 1 /30 dicembre Pisa

Per informazioni
Pisa abbraccia lo sport
web www.pisaabbraccialosport.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy