La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Piazza dei Cavalieri “Oscuri”


A Batman è dedicato l'evento di cosplay in programma il 1° settembre

A Batman è dedicato l'evento di cosplay in programma il 1° settembre

Sabato 1° settembre in piazza dei Cavalieri avrà luogo la prima manifestazione pisana di cosplay dedicata all’universo di Batman e che in concomitanza con l’uscita della pellicola “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” trasformerà la città della Torre in Gotham City. L’evento pisano è organizzato dal gruppo pisano Mdn mentre il cosplay è un fenomeno nato in origine in Giappone e poi diffusosi in tutto il mondo che consiste nell’imitare personaggi di fumetti, videogiochi, serie TV o manga non solo indossandone la perfetta riproduzione del costume ma imitando anche movenze e “carattere”.

Dalle 17:00 vari Batman, Catwoman, Robin, Pinguino, Enigmista, “Due facce” Poison Ivy e Joker si indirizzeranno da varie parti della città verso piazza dei Cavalieri per radunarsi intorno alle 19:00 e dare luogo a un gigantesco “flash-mob”  ispirato a Batman. Tra gli eventi collaterali alla manifestazione si segnala la sessione di live-painting (dalle 17:00 alle 22:00) e lo spettacolo della compagnia teatrale Le Blatte in programma presso l’Abbazia San Zeno. Alle 20:00 chi vorrà, potrà degustare (18 euro) cibi rigorosamente orientali presso il Wok Word (viale delle Cascine) mentre dalle 21:30 al Cus (via Napoli) andrà in scena in scena “Bat-Producers”, spettacolo d’improvvisazione interattivo realizzato grazie alla collaborazione con la compagnia Ada (Arsenale delle Apparizioni).

La partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita, l’unico e imprescindibile requisito richiesto è indossare il costume o l’abbigliamento di un personaggio dell’universo di Batman. In occasione della manifestazione la farmacia Pharmastazione di Pisa avrà il programma della kermesse e la mappa della città, mentre il negozio Fumettando (piazza della Pera o Gambacorti) avrà un vetrina dedicata all’uomo pipistrello e la costumeria Priscilla (via Fucini 20) concederà degli sconti a chi si presenterà  recitando la parola d’ordine “Piazza dei Cavalieri Oscuri”.

Piazza dei Cavalieri Oscuri – 1° settembre (ore 19:00) Piazza dei Cavalieri Pisa

Per informazioni
Pagina Facebook dell’evento

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy