La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pecora nera


Il 26 marzo Ascanio Celestini al Teatro Verdi di Santa Croce sull'Arno con "Pecora Nera"

Il 26 marzo Ascanio Celestini al Teatro Verdi di Santa Croce sull'Arno con "Pecora Nera"

Il 26 marzo Ascanio Celestini apre la rassegna teatrale “Primo Tempo” del Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno con “La Pecora Nera“.  Lo spettacolo è un monologo frutto del lavoro sul campo, che l’artista romano (“narr-attore” come ama definirsi) ha condotto per raccogliere testimonianze di quanti hanno lavorato, vissuto, patito il manicomio.   Ascanio Celestini ha infatti percorso l’Italia per incontrare chi è stato internato, ma anche infermieri e medici che hanno appoggiato la riforma della “Legge Basaglia”. Il risultato è un’indagine nella memoria del presente, punto di raccolta di storia diverse.

Vestito in abito nero e seduto su una sedia striminzita, Ascanio Celestini racconta in modo divertente, immaginifico e surreale l’immaginazione e le paure che accompagnano il “viaggio” di molti malati .
Ascanio Celestini è noto per aver partecipato a trasmissioni televisive come “Parla con me” e “The show must go off” e  ai film “La Pecora nera”, “Mio Fratello è figlio unico” e “Questione di cuore”.  È
considerato uno dei principali esponenti del teatro di narrazione basato sul racconto dell’attore-narratore che non interpreta il personaggio ma narra episodi storici o inchieste condotte con rigore giornalistico.

I biglietti per l’evento pisanoPecora Nera” hanno un prezzo di 10 euro. La prevendita scatterà il giorno stesso dello spettacolo (dalle 17 alle 19) presso la biglietteria del teatro e i biglietti potranno essere acquistati anche telefonando allo 0571/81629 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18).

Pecora Nera – 27 marzo (ore 21:00) Teatro Verdi via Verdi 7 Santa Croce sull’Arno

Per informazioni
Comune di Santa Croce
Tel. 0571/389953 o 0571/30642
web www.comune.santacroce.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy