La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Paradiso NoGravity Dance Company


Le mirabolanti coreografie dello spettacolo Paradiso della NoGravity Dance  Company sono il 27 marzo al Teatro Verdi di Pisa

Le mirabolanti coreografie dello spettacolo Paradiso della NoGravity Dance Company sono il 27 marzo al Teatro Verdi di Pisa (foto Emiliano Pellissari Studio)

Il 27 marzo al Teatro di Pisa arriva “Paradiso“. Si tratta dello spettacolo della NoGravity Dance Company che propone quadri e coreografie nelle quali i danzatori si cimentano in acrobazie che sfidano le leggi di gravità.

Paradiso” è il terzo capitolo della trilogia dedicata alla “Divina Commedia” di Dante: le coeografie ideate da Emiliano Pellissari e Mariana Porceddu si ispirano in parte agli studi sul teatro ellenistico e al teatro fantastico rinascimentale e in parte alle invenzioni meccaniche seicentesche. Unendo una fisicità da funamboli circensi con la grazia del movimento della  danza, l’evento pisano propone quattordici quadri viventi, che paiono realizzati in assenza di gravità, ispirati alla pittura contemporanea che forniscono una chiave interpretativa dell’opera di Dante. I quadri di Dalì, Mondrian, Kandinskj, Magritte e Klimt, le tele di Fontana, prendono corpo attraverso la danza mentre “sullo sfondo” musica elettronica e classica contemporanea aumenta la suggestione. Il Paradiso dantesco si presenta così come uno spazio astratto dove convergono varie forme di arte, la musica classica e quella elettronica e dove gli angeli sono i corpi dei danzatori: Mariana Porceddu, Patrizio Di Diodato, Chiara Verdecchia, Valeria Carrassa, Maria Chiara Di Niccola e  Carim Di Castro.

Luci impalpabili, bagliori accecanti e giochi cromatici arricchiscono le coreografie creando un’atmosfera suggestiva e immergendo il pubblico in uno spettacolo dal forte impatto emotivo ed emozionale. “Paradiso” è una produzione Emiliano Pellissari Studio con la collaborazione del Teatro Mascagni di Chiusi e della Filarmonica Romana. Costumi e tessuti sono di *Emiliano Pellissari, Nora Bujdoso e Mariana Porceddu, attrezzi e oggetti di scena realizzati da Emiliano Pellissari e Flavio Monti.

Il prezzo dei biglietti  per l’evento pisano è 25 euro per il primo settore, e 22,5 euro per il secondo settore.

Paradiso – 27 marzo (ore 21:00)  Teatro Verdi Via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi Pisa
tel 050-941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy