La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La serata di Paolo Rossi


Paolo Rossi alla Versiliana il 16 agosto con lo spettacolo "La Serata del Disonore" (foto di Gioia Casale)

Paolo Rossi alla Versiliana il 16 agosto con lo spettacolo "La Serata del Disonore" (foto di Gioia Casale)

Il 16 agosto il Palco del teatro della Versiliana è di Paolo Rossi in scena con “la Serata del disonore“. Come serate d’onore erano chiamati gli spettacoli durante i quali gli artisti si autocelebravano proponendo “il meglio” del loro repertorio. “La Serata del Disonore” è per certi versi un repertorio antologico di Paolo Rossi, dai monologhi comici e tragici alle sue canzoni ironiche che si prendono gioco dei vizi dell’Italia e degli Italiani agli sketch uniti insieme da un (apparentemente)  improvvisato riarrangiamento contemporaneo. Pescare dal repertorio di Rossi è garanzia di qualità: basti pensare al monologo “Operaccia Romantica” o agli spettacoli “Pop & Rebelot”, “Ubu Re d’Italia” o alle gag ammirate nelle trasmissioni televisive “Su la Testa!” e Mai dire Goal!”. Per altri versi però “La Serata del Disonore” è un viaggio alla scoperta del teatro di Rossi ricco di aneddoti e storie personali legate alla messa in scena degli spettacoli.

Accompagnato dalle musiche dal vivo eseguite da Emanuele Dell’Aquila, Paolo Rossi è il protagonista di un divertente recital che tra continui rimandi dal passato al presente descrive la realtà nella quale viviamo in modo graffiante, irriverente e “pirotecnico”. Paolo Rossi interagisce con pubblico in una serie di gag, storie ed episodi autobiografici esaltati dall’eloquio straripante del “nostro” dalla sua grande presenza scenica e dalla carica di simpatia straripante dell’attore milanese.

I biglietti per questo evento lucchese sono in vendita ai seguenti prezzi: 16,50 euro per la tribuna, 22 euro per la poltrona secondo settore, 27,50 euro per la poltrona primo settore e 33 euro per la Poltronissima.

Paolo Rossi in La Serata del Disonore – 16 agosto (ore 21:30) Teatro La Versiliana (viale E. Morin 16 Pietrasanta)

Per informazioni
Fondazione La Versiliana
Tel0584 265733
e-mail info@laversilianafestival.it
web www.laversilianafestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy