La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Palio teatrale


L'8 settembre c'è il Palio delle Contrade a Pomarance

L’8 settembre c’è il Palio delle Contrade a Pomarance

Dopo l’anteprima del 2 settembre, Pomarance fa sul serio l’8 settembre quando c’è l’edizione 2013 del suo Palio Storico delle Contrade: originalissima gara tra quattro contrade (Centro, Gelso, Marzocco e Paese Novo) che gareggiano nell’allestire rappresentazioni e quadri di forme teatrali. frutto spesso di un anno di lavoro La contrada con l’allestimento più bello, originale e suggestivo si aggiudica il “cencio” dipinto da un artista locale.
La quarantatreesima edizione del Palio di Pomarance prevede che alle ore 15.30 le quattro contrade (Centro, Gelso, Marzocco e Paese Novo) si radunino in Piazza S. Anna sfilando poi per le vie del centro del paese. La sfilata include il corteggio storico e la sfilata dei personaggi delle rappresentazioni che si svolgeranno nel Piazzone che si trasforma in una teatro all’aperto. Poi le contrade proporranno le loro rappresentazioni per sottoporle al giudizio di una giuria di esperti.

Infine l’evento pisano prevede alle ore 20.00  la “Cena del Palio” degustazione itinerante di prodotti tipici accompagnata da musica e alle 22:00 la proclamazione della contrada vincente con i festeggiamenti che continueranno per tutta la notte.

Palio di Pomarance – 8 settembre Pomarance

Per informazioni
Comune di Pomarance
Tel. 058862306
e-mail urp@comune.pomarance.pi.it
web www.comunepomarance.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy