La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Open Day dell’arte


L'Open Day del progetto Binari Spazi Creativi in Toscana, il 13 ottobre alla Leopolda

L'Open Day del progetto Binari Spazi Creativi in Toscana, il 13 ottobre alla Leopolda

Sabato 13 ottobre nel salone della Stazione Leopolda di Pisa si svolgerà l’Open Day del progetto Binari – spazi creativi in Toscana, rassegna dedicata alla valorizzazione degli spazi creativi in Toscana e alla formazione di figure professionali nel campo delle arti, dello spettacolo e della multimedialità. Il progetto promosso dall’Associazione Casa della Città Leopolda di Pisa con il sostegno della Regione Toscana e del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Open Day propone un ampio programma di iniziative aperte a tutti. Dalle 15:00 si potranno visitare le mostre con le opere realizzate dagli artisti che hanno partecipato  ai precedenti laboratori. Si potranno ammirare le sculture ideate dagli artisti del laboratorio di scultura contemporanea Zoo urbano condotto da Rohan Kahatapitiyae e quelle, e l’esposizione Emotion Mix, che è il risultato delle idee e del lavoro svolto durante i dodici incontri del laboratorio Wall Soul di pittura e graffitismo curato da Nicola Salotti e Luca Scopetti: diverse emozioni, ira amore gioia gelosia tranquillità tristezza,sono rappresentate attraverso le nozioni di cromatologia e sintassi compositiva illustrate durante il corso.

Inoltre si potranno scoprire le tecniche di ripresa e montaggio video presso la postazione allestita dal laboratorio video Play. Alle ore 17.00 il laboratorio di teatro Ciak! metterà in scena una prova aperta dello spettacolo “Tout Tombè – Tutto Cade” prodotto dal Teatro del Tè con Siliana Fedi, Francesca Palazzi e Rita Pani (testo e regia di Claudio Neri). Sono in programma anche due laboratori: alle 18:00 c’è quello di tecnica e cultura del fumetto Art of comics e alle 19:00 quello relativo all’home-recording curato dal laboratorio di tecnica del suono Check.

La kermesse, a ingresso libero, sarà anche l’occasione per presentare i risultati del primo ciclo di laboratori e le nuove proposte programmate dal 15 ottobre presso la Casa della Città Leopolda, presso il centro giovani La Stazione (San Miniato) e l’area dell’ex mercato ortofrutticolo di Avane (Empoli).

In serata sono in programma i concerti dei Collisions e di Maria Antonietta.

Open Day Binari – 13 ottobre Stazione Leopolda piazza Guerrazzi Pisa

Per informazioni
www.leopolda.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy