La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Open Day con la Finocchiaro


Angela Finocchiaro protagonista dello spettacolo Open Day in programma il 22 marzo al Teatro Verdi di Santa Croce

Angela Finocchiaro protagonista dello spettacolo Open Day in programma il 21 marzo al Teatro Verdi di Santa Croce

Il 21 marzo Angela Finocchiaro sarà la protagonista dello spettacolo “Open Day” in scena al Teatro Verdi  Santa Croce sull’Arno. La piéce scritta da Walter Fontana è un ritratto ironico e tagliente su rapporto genitori-figli e sul come si possa guardare al futuro se nel presente non si sa bene come comportarsi.

Dopo i successi cinematografici (“Benvenuti al Nord”, “Ci vuole un gran fisico”, “Benvenuti al sud” solo per ricordare i più recenti) l’attrice milanese torna al teatro (dopo il successo di “Miss Universo”) nei panni di una madre separata da tempo e alle prese con l’ex-coniuge col dilemma dell’iscrizione della figlia alla scuola superiore. Ecco allora che un modulo da compilare diventa l’occasione per interrogarsi sul passato, rivisitare le scelte fatte e ripercorre la vita insieme   tra litigi interrotti da anni, preoccupazioni riguardanti una figlia che non si vede mai, licei, dubbi e sorprese perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini. La regia di Open Day è di Ruggero Cara, regista (e attore) di solida tradizione teatrale mentre nel cast spicca anche la presenza di Michele di Mauro, come partner di Angela Finocchiaro, un attore che vanta escursioni nel grande schermo (“Il partigiano Johnny” “Ravanello pallido” “Manuale d’Amore”) e la partecipazione a vari spettacoli teatrali  .

I biglietti per l’evento pisano sono acquistabili presso la biglietteria del teatro dal giorno dello spettacolo oppure  presso l’ufficio cultura del Comune di Santa Croce sull’Arno (dalle 10 alle 12 per informazioni tel. 0571/30642) oppure (dalle 9:00 alle 13:00) al numero 0571/81629. Il prezzo dei tagliandi sono i seguenti: platea e palchi 1° e 2° ordine  intero  18 euro (ridotto 14 euro), palchi 3° ordine 13 euro (ridotto 10 euro).

Open Day – 21 marzo (ore 21:15) Teatro Verdi via Verdi 7 Santa Croce sull’Arno

Per informazioni
Fondazione Toscana Spettacolo
Tel. 055219851
web www.fts.toscana.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy