La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Oasi letterarie a Marina di Vecchiano


Chiara del Nero autrice del thriller  “Sia fatta la mia volontà" presenta il suo libro il 20 luglio al Mare&Dune di Marina di Vecchiano nell'ambito della rassegna "Le Oasi Felici"

Chiara del Nero, autrice del thriller “Sia fatta la mia volontà", presenta il suo libro il 20 luglio al Mare&Dune di Marina di Vecchiano nell'ambito della rassegna "Le Oasi Felici"

Le Oasi “Felici” della lettura è la rassegna di eventi letterari organizzata in collaborazione tra Felici Editore e il Comune di Vecchiano. Le sedi dei quattro appuntamenti letterari in programma dal 6 al 27 luglio, sono gli stabilimenti balneari di Marina di Vecchiano.

 

Gli incontri hanno inizio il 6 luglio (ore 18:30) all’Oasi Zero(via del Mare Marina di Vecchiano) con Athos Bigongiali e Giuseppe Meucci che racconteranno il loro saggio “Sebben che siamo donne. L’universo femminile nella memoria pisana” (13,50 euro Felici Editore) : storie e vicende di donne (vere e immaginarie) pisane o che hanno avuto uno stretto rapporto con Pisa come Elena di Savoia, che soggiornò a lungo a San Rossore, Teresa Lucignani musa ispiratrice di Leopardi e Berta di Bernardo che lasciò in eredità i primi soldi per edificare la Torre.

Il 13 luglio (ore 18.30) al Dunadonda (Oasi Due, Via del Balipedio Marina di Vecchiano) Athos Bigongiali introdurrà l’incontro con Giovanni Nardi, autore di “Nobel, quasi nobel, non nobel. Incontri di un cronista delle lettere” (12 euro Felici Editore), racconto degli “off-records” (i fuori scena, o le parti non registrate delle interviste) realizzati incontrando personaggi come Jorge Amado, Tiziano Terzani, Vargas Llosa, Enzo Biagi e  Tomas Tranströmer.

L’evento pisano successivo della rassegna è fissato per il 20 luglio (ore 18:30) al Mare&Dune (Oasi 1, via del Mare Marina di Vecchiano) con Chiara del Nero autrice del libro “Sia fatta la mia volontà” (12 euro Felici Editore),  giallo ambientato a Pisa nel quale si racconta di una catena di efferati omicidi e delle indagini delle forze dell’ordine in un città che custodisce e protegge segreti dai risvolti inaspettati.

L’ultimo incontro è per il 27 luglio (sempre alle 18:30) alla birreria Lowengrupe ( piazza Montioni 2 Marina di Vecchiano) dove Mauro Stampacchia (Università di Pisa) coordinerà l’incontro con Franco Marchetti autore di “Storie di Piaggio, di amore e libertà” (15 euro Felici Editore), uno scorcio della vita nella fabbrica “raccontato” da chi l’ha vissuto in prima persona con passione e commpartecipazione.

“Le Oasi Felici” – dal 6 al 27 luglio lcoalità Marina di Vecchiano – Vecchiano

Per informazioni
Felici Editore
web www.felicieditore.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy