La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sempre più Wi-Fi


Il Wi-Fi gratuito arriva in nuove aree del comune di Pisa

Il Wi-Fi gratuito arriva in nuove aree del comune di Pisa

Si allarga l’area del Free Internet a Pisa. Nella città della Torre sono stati infatti attivati altri quattro hotspot wi-fi, che portano così a  55 i punti di accesso alla rete attivati nel territorio comunale.

Si tratta in particolare dell’area esterna della scuola Media Gamerra (Copertura totale all’interno del C.T.P., nel giardino e nell’area esterna della succursale della scuola media Gamerra e Consiglio Territoriale 3 di Putignano), di Largo “Cocco Griffi”( Copertura totale all’interno del C.T.P., nel giardino e nell’adiacente posteggio degli autobus) a Porta a Lucca, dell’area della scuola di infanzia Montessori al CEP (e del Consiglio Territoriale di Partecipazione 2, dell’area del C.T.P., nel giardino della scuola d’infanzia) e del giardino e dell’area esterna alla scuola Media Fucini (oltre al “Consiglio Territoriale di Partecipazione 4 e all’interno del C.T.P.) in zona aeroporto.

Per iscriveri occorre collegarsi al sito comune.pisa.it, selezionare il link  “Pisa Wi-Fi accesso gratuito” e poi creare il proprio account comunicando un numero di cellulare e fornendo nome, cognome, data di nascita. Tramite SMS verranno comunicati username e passoword da digitare per accedere al servizio. La procedura è disponibile a questo link.

La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile nelle seguenti aree: Logge di Banchi, viale delle Piagge (zona comando caserma Vigili del Fuoco), Palazzo Gambacorti, Largo Ciro Menotti, zona centrale dei Lungarni, la Leopolda, piazza delle Baleari (Marina di Pisa), Piazza Belvedere (Tirrenia), Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Dante, Tribunale di Pisa, Corso Italia e Piazza Gambacorti.

Si ricorda che il collegamento un hotspot  “comunali” Wi-Fi gratuito prevede un collegamento a una rete pubblica per cui occorre installare avviare un firewall, e inserire password e username per accedere a servizi on-line e comunicare dati della carta di credito solo dopo aver verificato che la pagina sia protetta (il browser deve visualizzare il “lucchetto” e l’indirizzo della pagina contenere la sigla “https”).

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy