La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tutti alla Spiaggette


Concerti ed eventi culturali: riparte la stagione de le "Spiaggette", Argini e Margini e Arno Vivo

Concerti ed eventi culturali: riparte la stagione de le “Spiaggette”, Argini e Margini e Arno Vivo

La XI stagione delle “Spiaggette” riparte: Argini e Margini (inaugurato il 26 maggio) e Arno Vivo (riapre il 1° giugno)  i locali sugli arenili dell’Arno rivivono. Le attività proposte dal calendario 2017 confermano la vocazione sociale e pluri-culturale dei due locali.

La programmazione musicale è concentrata nel fine settimana, il venerdì ad Arno Vivo” e il sabato ad Argini e Margini ed è curata dall’associazione ExWide, in collaborazione con PisaJazz. Sul palco di “Argini e Margini” dopo Michela Lombardi e al trio di Piero Frassi, Gabriele Evangelista e Bernardo Guerra, che hanno segnato l’inaugurazione si segnalano il “gatto mézzo” Francesco Bottai (10 giugno) che presenterà il suo nuovissimo disco “Vite Semiserie” ; è previsto poi il concerto pisano del cantante Benny Benack III ( 22 Luglio) per presentare del disco “Kiss Me Slowly”; poi arriverà Modern Manouche Project di Dario Napoli (5 agosto) con il chitarrista manouche Paulus Schäfer.
Ad  Arno Vivo il 02 giugno ci saranno i Di.V.A.S. con il loro repertorio basato sulle musiche dei film di Tarantino, mentre il 09 giugno suoneranno gli italo-argentini SuRealistas. Il 23 giugno arriva l’altra metà dei Gatti Mézzi, Tommaso Novi che presenterà il suo primo disco solista “Se mi copri rollo al volo”. Nel variegato programma estivo si ricordano i concerti di Municipale Balcanica (07 Luglio), Dj Gruff e Gianluca Petrella (21 Luglio), Dinamitri Jazz Folklore & Bengala (28 luglio), Fanfara Staion (11 Agosto), SoulSide Festival (18 Agosto).
Per le famiglie e per i più piccoli segnaliamo i laboratori ludico artistici gratuiti programmati ogni mercoledì ad Argini e Margini, e gli appuntamenti del 14 giugno con lo spettacolo di arti circensi “Frida” di Federica Pennetta, del 05 luglio con la compagnia di giocolieri dei Karacongioli, del 19 luglio con il “Cabaret Show” del ventriloquo Nicola Pesaresi, e gli spettacoli di clownerie e magia curati dall’associazione “Chez Nous… Le Cirque!” (28 Giugno, 26 Luglio, 6 Settembre).
Il Martedì ad Argini e Margini, sarà la giornata dedicata alla divulgazione scientifica; a giugno sono previsti gli incontri con i ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia coordinati dal dott. Giampiero Garau.
La novità sarà la collaborazione con Cantina Jazz: dal 14 giugno, ogni due giovedì all’orario dell’aperitivo, Cantina Jazz presenterà una degustazione in musica con i vini bianchi delle migliori cantine del territorio, accompagnati da assaggi di prodotti gastronomici DOC.

Nuova Stagione Argini e Margini e Arno Vivo – 29 Maggio / 5 Settembre Argini e Margini Lungarno Galilei e Arno Vivo Lungarno Buozzi Pisa

Per informazioni
web www.arginiemargini.com e www.arnovivo.it

 

[Fonte La Kinzica]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy