La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Notte Nera


La Notte Nera, la manifestazione di San Miniato del 16 giugno dedicata al Tartufo Nero

La Notte Nera, la manifestazione di San Miniato del 16 giugno dedicata al Tartufo Nero

Il 16 giugno a San Miniato c’è la Notte Nera, manifestazione dedicata alla riscoperta del centro storico grazie a spettacoli ed eventi culturali ed enogastronomici organizzata da Confcommercio e Associazione Commercianti di Tartufo in collaborazione con il Comune di San Miniato e San Miniato Promozione..

Le vie cittadine, da Piazza del Seminario ai Chiostri San Domenico, saranno dedicate al  tartufo, con bar e ristoranti che offriranno aperitivi e assaggi dedicati al grande tubero, mentre sul palco  di Piazza del Popolo il critico enogastronomico Leonardo Romanelli e lo chef Gilberto Rossi presenteranno uno spettacolo di show cooking durante il quale verranno illustrate le possibili soluzioni culinarie riservate al Tartufo Nero. Sempre in piazza del Popolo i presidi “Slow Food” offriranno degustazioni dei migliori vini della zona e del tartufo nero sanminiatese, mentre in Piazza del Seminario è allestito il mercato dell’antiquariato.

tra i numerosi artisti di strada che si esibiranno lungo le vie cittadine si ricorda lo spettacolo itinerante “Scene Urbane. Sguardi sulla città, sguardi della città” realizzato da Lapo Ciari e Andrea Mancini del gruppo teatrale Territorio Teatri, e la performance musicale del gruppo Sirhanda (ska-blues) presso la Macelleria Sergio Falaschi che ospiterà anche le sculture realizzate da Elena Salvadorini oltre a offrire assaggi di salumi e altri prodotti.

Non mancheranno poi per le vie di San Miniato  attività, spettacoli e laboratori dedicate ai bambini. In serata (ore 22.30) salirà sul palco il comico e imitatore Leonardo Fiaschi, affiancato da Paolo Picchi mentre sotto i chiostri proseguiranno gli aperitivi e le degustazioni.

Abbinata alla manifestazione La Notte Nera c’è anche il concorso fotografico “Challenge #nottenera” dedicato alla app per smartphone Instagram, (l’iscrizione è da effettuarsi tramite il software) dedicata agli scatti che raffigurano particolarità di San Miniato o che “riguardano” il colore nero

L’evento pisano la Notte Nera è a ingresso libero.

La Notte Nera – 16 giugno (dalle 18:30) San Miniato

Per informazioni
Galasso Eventi
Tel. 0571 400168
e-mail: marketing@galassoeventi.com
web www.nottenerasanminiato.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy