La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notte bianca in blu


Il 23 novembre torna a Pisa la Notte Bianca (in Blu)

Il 23 novembre torna a Pisa la Notte Bianca (in Blu)

Torna il 23 novembre la Notte Bianca in Blu, serata e nottata di shopping, musica e divertimento. Nutritissimo è il programma (scaricalo qui) dell’evento pisano che include spettacoli di giocoleria e di teatro, esibizioni di street-band, concerti e giochi per bambini organizzati in varie aree della città.

Per la notte Bianca in Blu i negozi del centro storico saranno aperti fino alle 24. Aperture notturne e straordinarie sono prevista anche da Palazzo Blu e dal Museo dell’Opera.  In città sono inoltre presenti mercati presso le Logge di Banchi, in Corso Italia, e in piazza Vittorio Emanuele II.

Per i concerti si segnalano i live di Sinfonico Honolulu (fenomenale ensemble di ukulele) e Mauro Ermanno Giovanardi presso l’Aeroporto Galilei alle ore 18:30, di Scaramouche (band di folk rock) e Manu Phil (rapper piano) a mezzanotte in piazza Garibaldi e gli Apocrifa Orchestra (specializzata nel repertorio di De Andrè) alle 22:30 in piazza Gambacorti.

Numerose sono anche le band itineranti: da Radio Zastava (alle 19:00 alla stazione ore 21:00 Corso Italia) con il suo folk gitano alla Fantomatik Orchestra (alle 18:00 all’Areoporto, alle 19:15 in Corso Italia e alle 21:15 ai Bagni di Nerone) abile ensembre di funky e blues, fino ai Malatucada gruppo di musica brasiliana.

Per gli spettacoli di teatro l’appuntamento è al Teatro di Sant’Andrea con “Cazzotti” di Marco Azzurrini e al Cinema Teatro Lux con Cabaret Decalé mentre sempre all’aeroporto è prevista l’esibizione di danza della Scuola Ghezzi.

Playlist musicali sono poi in programma presso ExWide (via Franceschi), Lumiere (vicolo del Tidi), Keith Café (Largo Zandonai) e Borderline (via vernaccini). Per gli appassionati di cultura si segnala poi che alle 21:00 presso l’atrio di palazzo Gambacorti (piazza XX settembre) Tuono Pettinato e Silvia Rocchi presentano i loro ultimi fumetti (rispettivamente “Corpicino” e “L’esistenza delle formiche”) e session di lettura sono organizzate nelle librerie Ubik, BluBook, Ghibellina, Fogola, Orsa Minore, Libreria dei Ragazzi, C’Era una volta e presso il caffé letterario Voltapagina. Laboratori e attività per bambini sono poi previsti all’aeroporto (dalle 17:30 alle 19:30 con giocolieri, trampolieri e Giovannino Perdigiorno e il suo teatro delle ombre), in piazza Vittorio Emanuele II e corso Italia (dalle 18:00 alle 20:00) con la caccia al tesoro dell’Associazione Il Gabbiano, che con Salakabula organizza anche il trucca bimbi e laboratori creativi (18:30 e 20:30 in piazza del Carmine), e lo show di giocolieri e trampolieri in Borgo Largo (ore 19.30 – 21.30).

Per la Notte bianca in blu sono previste le seguenti modifiche al traffico: i  Lungarni ZTL saranno chiusi dalle 18 per i non residenti e dalle 20 per  tutti;  è stato predisposto un servizio di navetta gratuito dall’Aeroporto Galilei al centro città (stazione) e viceversa dalle 17 alle 2.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy