La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Notte Bianca tendente al rosso


La notte bianca del vino è a Terricciola il 7 luglio

La notte bianca del vino è a Terricciola il 7 luglio

Il 7 luglio a terricciola c’è la Notte Bianca del Vino, una serata, tendente al rosso, che è l’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del vino e dei sapori della tavola. Dalle 19:00 a mezzanotte e mezzo si potrà girare per il paese a caccia di prelibatezze.  In piazza della Chiesa nell’area “Tenda Assaggio” sono stati posizionati gli stand per gli assaggi dei dolci (incluso il gelato “Divino”) e del Vin Santo accompagnato da cantuccini come recita la tradizione toscana.

Nella terrazza panoramica si potrà invece lanciarsi in degustazioni di grappa, rum e altri distillati nonché di cioccolato e sigari mentre presso il giardino comunale sono in programma i laboratori del gusto organizzati dall’Associazione Terre di Eccellenza. Sempre nel giardino si trovano gli stand delle aziende agricole “L’Avvenire” (formaggi), “Casanova” (formaggi) e “Guido Senna” (salumi di cinta senese).

Lungo le strade del paese si potrà invece mangiare  prodotti e pietanze preparati dai ristoratori di Terricciola e avvicinarsi agli stand per degustare i vini delle aziende della provincia di Pisa: Pieve de’Pitti, I Giusti e Zanza, Badia di Morrona, Cosimo Maria Masini e Tenuta di Burchino sono solo alcune delle aziende che porteranno i loro vini all’evento pisano.
Per gli amanti della cultura o per chi desidera smaltire una bevuta con una camminata dalle 21:00 (dalla salita della Chiesa) sono previste visite al “percorso” storico-archeologico di Terricciola. Sempre poi presso la salita della chiesa, (dalle 21.00) il Gruppo Archeologico Tectiana presenta “Vinum Merum”, assaggio di vini preparati secondo le usanze etrusche (per informazioni +393339761176 o +39333/46126509.

Per facilitare l’accesso al paese e alla manifestazione la Notte Bianca del Vino dalle 19:00 alle 00:30 sarà attivo un servizio bus-navetta che partirà ogni 30 minuti da Piazza del Popolo a Selvatelle e dal Bottegone della Calzatura per condurre i visitatori al centro di Terricciola.

Notte bianca del vino – 7 luglio (dalle 19:00) Terricciola

Per informazioni
Comune di Terricciola
web www.comune.terricciola.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy