La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notte al museo


Ritorna il 28 dicembre "una notte al museo": ingressi gratuiti e aperture straordinarie per i musei statali

Ritorna il 28 dicembre “una notte al museo”: ingressi gratuiti e aperture straordinarie per i musei statali

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha reso noto che il 28 dicembre tutti i luoghi d’arte statali saranno aperti gratuitamente per l’intera giornata: si celebra infatti il sesto appuntamento con “Una notte al Museo” che include anche aperture serali e notturne, sempre ad accesso gratuito, dalle ore 20:00 alle 24:00.
Si tratta di una giornata pensata ad hoc proprio durante le festività natalizi per permettere a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d’arte del nostro Paese. Le strutture statali pisanesono quelli della Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Pisa e Livorno: il museo di san Matteo (citato durante una trasmissione televisiva proprio  da Massimo Bray Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo come bene da valorizzare), il Museo nazionale di Palazzo Reale e la Certosa di Calci.

Per l’evento pisano si ricorda che il 28 dicembre sono poi regolarmente aperti Palazzo Blu, e i musei del polo Universitario: il Museo della Grafica (dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:30), il Museo di Storia Naturale e del Territorio (presso la Certosa di Calci (dalle 10:00 alle 18:45) e l’Orto Botanico (dalle 8:30 alle 13:00, ultimo ingresso alle 12:30).

Una notte al museo – 28 dicembre Pisa (e resto d’Italia)

Per informazioni
Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo
web www.beniculturali.it/

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy