La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Teatro Rossini cala il tris


L'attore Tommaso Taddei protagonista di "Non è quel che sembra": al Teatro Rossini di Pontasserchio il 5 aprile

L'attore Tommaso Taddei protagonista di "Non è quel che sembra": al Teatro Rossini di Pontasserchio il 5 aprile

È un aprile di spettacolo quello del Teatro Rossini di Pontasserchio il cui cartellone prevede per  il 5, 19 e 26 aprile tre appuntamenti da non perdere. Il primo è con “Non è che quel che sembra“, piéce scritta e diretta da Virginio Liberti con Tommaso Taddei e proposta dalla compagnia Gogmagog.  Lo spettacolo offre una riflessione sull’atto di uccidere (di un politico assassino e di un giovane alla ricerca di emozioni forti9 e sulle sue assurde motivazioni sociali, culturali e psicologiche. In occasione “Non è che quel che sembra” dalle ore 19.30 alle ore 20.30, è organizzato un aperitivo vegetariano, biologico a km zero a cura dell’Associazione La Stellaria (prezzo 5 euro).

L’evento pisano successivo, 19 aprile, è “Copenhagen“, dramma di Michael Frayn (drammaturgo inglese noto per “Rumori fuori scena”) adattato e interpretato da Dario Focardi, Cristina Gardumi e Paolo Giommarelli (che ne cura anche la regia) e prodotto dai Teatri della Resistenza. Lo spettacolo si ispira a un fatto storico: la visita nel settembre 1941 di Werner Heisenberg, il fisico tedesco padre del Principio di Indeterminazione della fisica quantistica, a Copenhagen occupata dai nazisti,  per incontrare il suo maestro Niels Bohr, il fondatore della moderna fisica atomica.

Infine il 26 aprile i Sacchi di Sabbia e la Compagnia Sandro Lombardi portano in scena “Gli ultracorpi – a science fisction” , spettacolo che ispirandosi alla trama del film “L’invasione degli ultracorpi” per rileggere il tema del doppio alla luce della tradizione e produzione teatrale e proporre uno show “carnevalesco” che unisce la fantascienza alle forme vecchie e nuove del teatro.

Per ciascuno dei tre spettacoli il prezzo del biglietto di ingresso è di 15 euro (ridotto 10 euro). I tagliandi sono acquistabili dai punti vendita del circuito Boxol.it e presso la biglietteria del teatro Rossini nei giorni e nelle sere dello spettolo e in prevendita alla biglietteria della Città del Teatro.

 

 

“Non è che quel che sembra” “Copenhagen” e “Gli ultracorpi – a science fiction” –  rispettivamente 5, 19 e 26 aprile (ore 21:00) Teatro Rossini Piazza Palmiro Togliatti 1 Pontasserchio San Giuliano Terme.

Per informazioni
La città del Teatro
Tel 050 861499
web www.lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy