La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

NavigARTE a Porta a Mare


Pina…ma perché Napoli no!" di Flavia Bucciero, uno degli spettacoli di punta della rassegna NavigARTE 2013

Pina…ma perché Napoli no!” di Flavia Bucciero, uno degli spettacoli di punta della rassegna NavigARTE 2013

Ritorna dal 15 ottobre all’8 novembre NavigArte, la rassegna di eventi organizzati a Porta a Mare (Corte Sanac e area Coop) . La terza edizione della manifestazione presenta un ricco calendario di iniziative (teatro e danza) accumunate dal tema universale dell’amore.

L’esordio (15 ottobre aore 21:00 e 16 ottobre ore 10:00 Teatri di Danza e Delle Arti-Corte Sanac) della manifestazione è affidato a “Amore e Psyche”  ispirato alla fiaba di Apuleio organizzato dal Balletto di Sardegna/ASMED: uno spettacolo che include quadri di danza  con le coreografie di Cristina Locci, musiche  (Marco Rocca) ed esibizioni di trampolieri

Al supermercato Coop sono poi previsti quattro appuntamenti con le performance di danza,  raggruppati nel calendario Coriandoli di spettacolo, per il (14 ottobre alle 17.00; 18 ottobre alle 18.00; 19 ottobre alle 12.00; 8 novembre alle 17.00 a ingresso gratuito)

Lo spettacolo succesivo è in programma  il 19 ottobre alle ore 21:00 ai Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac. Si tratta di “Amore e magia nella casa di Pulcinella” di Lello Serao e con  Maurizio Stammati, Margherita Vicario, Lello Serao: versione ridotta tratta dal Don Fausto di Antonio Petito uno dei più grandi Pulcinella della storia del Teatro autore di numerose commedie e parodie , messa in scena dalla Libera Scena Ensemble. Lo spettacolo rielabora il testo (“Faust”) di Goethe riadattandone le vicende in una versione adatta a tutte le generazioni

Il 26 ottobre la rassegna NavigArte va in trasferta al Museo Piaggio di Pontedera dove Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A alle 21:00 propone lo spettacolo di danza “Alice fra le vespe“, ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie”  e “Alice nello specchio” di L. Carroll e con le coreografie di Flavia Buccero direttrice artistica di NavigArte.
Sempre il Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A è protagonista il 3 novembre (ore 21:00 Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac” di
Pina…ma perché Napoli no!” spettacolo dedicato alla coreografa Pina Bausch della quale traccia un parallelo con Napoli città tanto complesso quanto lo era l’artista tedesca.  La regia e la coreografia di “Pina…ma perché Napoli no!” sono di   Flavia Bucciero.

L’evento pisano NavigARTE di chiude l’8 novembre ore 18:00 con “Sconfinamenti“, spettacolo di danza , musica, teatro e arti visive al quale contribuisce anche la Fondazione Cerratelli con i suoi costumi, che trasforma Corte Sanac in una sorta di laboratorio – palcoscenico dedicato alle arti.
“Sconfinamenti” e gli appuntamenti di Coriandoli di spettacolo sono a ingresso libero. Gli altri prevedono un biglietto di ingresso di 8 euro (ridotto 5 euro per  studenti universitari, bambini, anziani, residenti del quartiere di Porta a mare), 3 euro per il matinee di “Amore e Psyche” del 16 ottobre alle ore 10.00.

NavigARTE – 15 ottobre all’8 novembre Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac 97-98 Pisa

Per informazioni
Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac
Tel. 050501463
web www.movimentoinactor.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy