La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Natale in Provincia


Il mercato di Natale a Pontedera: una delle tante iniziative natalizie in provincia di Pisa

Il mercato di Natale a Pontedera: una delle tante iniziative natalizie in provincia di Pisa

Oltre che nella Città della Torre le iniziative per celebrare il Natale proliferano anche in Provincia.  A Pontedera   ci sono le bancarelle del mercatino natalizio in Corso Matteotti fino al 23 Dicembre. Per il 23 Dicembre al Museo Piaggio è in programma l’evento pisano “La fabbrica degli elfi di Natale”, attività ludica – laboratorio dedicato ai bambini che dalle 15:00 alle 18:00 potranno cimentarsi in elfo-dance e trucca-elfo e potranno imparare a incartare i regali e portando una carota ed un biscotto per le “sue” renne potranno consegnare  la letterina direttamente a Babbo Natale.  La quota di partecipazione è 9 euro per bambini dai 5 ai 10 anni e di 5 euro per bambini fino a 4 anni.

 

“Un Natale da inventare” è il cartellone festaiolo che raggruppa le  le iniziative, patrocinate dal Comune di Palaia, che  animeranno   Palaia, Forcoli e Montefoscoli.  Nel centro storico di Palaia è stato allestito il mercatino natalizio e dell’artigianato,  e per il 6 gennaio sono previsti due appuntamenti:  uno a Montefoscoli e l’altro a Forcoli. A Montefoscoli ci sarà “Un giorno da presepe”  nella suggestiva cornice del Museo della civiltà contadina, mentre a Forcoli nei locali dell’Associazione “Nuova Primavera” è prevista una serata all’insegna del divertimento e della tradizione con l’immancabile tombolata, da condividere tra i parenti e gli amici.

 

A Cascina è stata allestita una pista del ghiaccio coperta in piazza dei Caduti e in corso Matteotti la casa di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli, una sorta di ludoteca  dove i genitori potranno anche lasciare i propri figli al servizio di baby sitter per fare acquisti.  Come ogni anno torna la lotteria della Befana (i biglietti sono acquistabili presso il gazebo della Pro Loco in corso Matteotti). Il 23 dicembre ci sarà la Corsa dei Babbi Natale e il 24 la Pedalata dei Babbi Natale Per il 6 gennaio è confermata la Befana dei Paracadutisti, con la “Vecchina! che arriverà dal cielo sulla Tosco Romagnola in paracadute davanti al piazzale della ex mostra del mobilio

A Vicopisano, si può visitare il Presepe dell’Angelo (in via Roma 14 località San Giovanni alla Vena), incastonato nelle nicchie di una cantina settecentesca, e realizzato dall’artista sangiovannese Angelo Perini. Il 19 dicembre al Teatro di Via Verdi è poi in programma la presentazione del libro “La guerrigliera dagli occhi verdi” e mentre nella chiesa del Santissimo Salvatore di Uliveto Terme il 20 dicembre, alle 21.15, c’è il concerto In Natali Domini con la Corale Santa Cecilia di Calci .

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy